Formula E | Abt e Piquet Jr. candidati ad un sedile in NIO

Daniel Abt e Nelson Piquet Jr. si contendono il sedile di Ma Qing Hua in NIO333 per le ultime sei gare della Season 6 a Berlino. Il sedile del cinese scotta e non poco. Abt Piquet NIO

Abt Piquet Jr. NIO
foto: downforce radio

Continuano a circolare indiscrezioni sul mercato piloti della Formula E, dopo l’addio di Wehrlein, probabilmente direzione Porsche, con Alex Lynn al suo posto in Mahindra e Rast al posto di Abt in Audi. Abt Piquet NIO

, anche il sedile di Ma Qing Hua in NIO pare a rischio.

Stando a quanto riporta il sito therace.com, il cinese dovrebbe essere rimpiazzato con effetto immediato da uno tra Nelson Piquet Jr. e Daniel Abt.

Ma non ha ancora trovato il suo primo punto in Formula E nonostante le sue 13 partenze all’attivo. La sua stagione finora è stata tutt’altro che brillante, uscendone ogni volta con le ossa rotte dal confronto con il compagno di squadra Oliver Turvey, più veloce e costante.

Daniel Abt non ha perso nemmeno una gara dalla creazione della categoria e potrebbe esser d’aiuto ad un team in difficoltà come la NIO.

Il tedesco ha perso il sedile in Audi dopo quanto accaduto nella Race At Home Challenge, per aver fatto correre un sim racer al suo posto.

Nelson Piquet Jr. è un ex del team cinese, con il quale è riuscito ad imporsi nella stagione 2014/15 diventando il primo campione della serie totalmente elettrica.

Dopo quell’exploit, il figlio del tre volte campione del mondo di Formula 1 non ha portato a casa risultati interessanti nelle altre due stagioni con la scuderia cinese.

Nelle scorse due stagioni, Piquet Jr. ha corso con la Jaguar ma non è riuscito a conquistare vittorie o podi.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Di Grassi: “Abt sottovalutato, merita un sedile”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.