Formula E | Ad Diriyah – Da Costa: “È incredibile, grazie tanto BMW.”

Da Costa si aggiudica il primo ePrix stagionale, il pilota della BMW precede il campione in carica Jean-Éric Vergne e Jérôme D’Ambrosio.

Sintesi gara.

Foto: Twitter

Antonio Felix Da Costa è il primo vincitore dell’ePrix di Ad Diriyah. Il portoghese, forte della pole position, in partenza è riuscito a tenersi alle spalle due piloti agguerriti come Lopez e Buemi. Gli unici in grado di tenere testa all’alfiere BMW sono stati però i due piloti della Techeetah, Lotterer e Vergne, il francese era riuscito anche a portarsi in testa prima di dover scontare, come il compagno di squadra, un drive-through. Nonostante ciò il campione in carica non si è dato per vinto e nella fase finale, dopo il regime di safety car, ha tentato di raggiungere il n.28 per conquistare la vittoria. Nulla da fare per Vergne che si arrende a Da Costa e alla sua BMW. Per il pilota portoghese questa è la seconda vittoria in Formula E, la prima l’aveva conquistata nel 2015 a Buenos Aires. Prima e stroica vittoria invece per BMW nel campionato full electric.

Foto: BMW Motorsport Twitter

Queste le parole di Da Costa: “È incredibile, è stata dura, davvero dura. Sono stati lunghi mesi di lavoro e sono molto soddisfatto. Penso che abbiamo del lavoro da fare perché questi due ragazzi e le Techeetah erano così veloci. Anche con un drive-through erano proprio lì alla fine ma questa è una buona partenza. Continueremo a lavorare. È incredibile, non è stato facile negli ultimi due anni, ma come ho detto ho lavorato molto tra Indianapolis con Andretti e a Monaco di Baviera con la BMW. Ed è così bello vedere questo, sono così felice per tutti i ragazzi a Monaco. Grazie tanto BMW. Ce l’ho fatta”.


Pagelle AdDiriyah ePrix | Al ballo delle debuttanti tante remore e qualche disastro

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).