Formula E | Andrè Lotterer con il team Andretti al fianco di Jake Dennis

Il team Andretti ha completato la lineup per la nona stagione di Formula E ingaggiando Andrè Lotterer in uscita dal team Porsche.

formula e andretti lotterer
Andrè Lotterer in azione a Berlino; il tedesco firma con Andretti per la nona stagione di Formula E

Il team Andretti si prepara alla nuova stagione di Formula E puntando su un mix di esperienza e talento per lo sviluppo delle nuove vetture di Gen 3. Dopo la conferma di Jake Dennis, che ha firmato un pluriennale, il team americano ha completato la sua lineup, ingaggiando Andrè Lotterer. Il tedesco, in uscita da Porsche, sostituisce Oliver Askew.

Lotterer nel 2023 sarà impegnato, oltre che con il team Andretti che avrà powertrain Porsche, anche con il nuovo programma LMDh di Porsche con l’obiettivo della vittoria alla 24 Ore di Le Mans, già conquistata tre volte con Audi.

Sono entusiasta di unirmi ad Avalanche Andretti per la stagione 9 per l’inizio dell’era Gen 3‘, ha commentato Lotterer. Lavorare insieme a Jake sarà un’ottima combinazione per continuare a spingere la squadra in testa alla classifica di Formula E”.


Leggi anche: Formula E | Di Grassi risponde a Vettel: “O non ha idea di cosa stia dicendo, o il suo è attivismo di facciata”


Esperienza e velocità: Andretti punta ad aprire al meglio la Gen 3

La scelta di Lotterer è dettata dalle elevate ambizioni del team Andretti, puntando sul fatto che la Formula E è pronta ad inaugurare una nuova era.

Andretti ha dichiarato: “Puntiamo ad essere in testa a ogni serie in cui gareggiamo. Andrè porterà la sua grande esperienza ad Avalanche Andretti ed è un altro passo nella nostra ambizione di lottare per le vittorie e il Campionato del Mondo. Non vediamo l’ora che si unisca a Jake per creare una lineup competitiva ed emozionante“.

L’esperienza, le prestazioni e l’energia di Andrè saranno una grande aggiunta al nostro team e il nostro obiettivo di puntare al titolo“, ha aggiunto Griffiths. ”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter