Formula E Giada
    Pubblicato il 13 Agosto, 2021 alle 18:29

Formula E | Andretti conferma Jake Dennis per la Season 8

Andretti conferma Jake Dennis per la Season 8 di Formula E. Il team torna indipendente dopo tre anni con BMW.

Foto: BMW Motorsport

Andretti sta vivendo una delle sue migliori stagioni in Formula E e parte del merito è sicuramente di Jake Dennis. Il pilota inglese, arrivato quest’anno in Formula E, è stato capace di conquistare 2 vittorie. Solo Sam Bird e Nyck de Vries hanno lo stesso numero di successi in questa stagione. Dennis si trova, al momento, in 4° piazza, con 81 punti, e in lotta per il primo titolo mondiale della Formula E. Il suo compagno di squadra, Günther, è invece in 15° a 62 punti. Andretti ha quindi deciso di continuare a puntare su Dennis. Il pilota inglese potrà affrontare le ultime gare della stagione con la sicurezza di un futuro già deciso e magari potrà anche fare un ultimo regalo a BMW.


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – BMW: “Vogliamo salutare il campionato al meglio”


 

Michael Andretti:

Come team fondatore della Formula E siamo impegnati come sempre per la serie e tutto ciò che rappresenta. La nostra partecipazione in Formula E supporta il nostro obiettivo di offrire corse emozionanti, in tutte le sue forme, per i fan. La Season 8 sarà diversa per noi poiché torniamo ad essere un team indipendente, ma l’annuncio della permanenza di Jake fornirà una forte continuità ed è solo il primo passo nella costruzione di una nuova ed emozionante direzione. Siamo entusiasti di dare il bentornato a gran parte dello staff e della squadra, ma continuiamo a dare ai nostri fan globali un posto da chiamare casa. Non vediamo l’ora di vivere molte altre stagioni di corse ruota a ruota e un futuro di mobilità elettrica”.

Roger Griffiths, team principal:

Jake ha dimostrato nella sua stagione da rookie di avere già ciò che è necessario per vincere in Formula E e la sua conoscenza del powertrain BMW e dei sistemi associati insieme alle operazioni del team Andretti significa che questa continua relazione dovrebbe essere di buon auspicio per il successo nella prossima stagione. Due vittorie nella stagione da rookie sono impressionanti per gli standard di chiunque!”

Jake Dennis:

Sono super eccitato e onorato di rimanere con Andretti per la Season 8 di Formula E. Era il mio obiettivo, ovviamente, rimanere con la squadra, e penso che abbiano avuto la stessa volontà dopo un anno così positivo. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro in futuro e spero che molti grandi risultati arriveranno dalla nostra parte“.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.
Disqus Comments Loading...