Formula E | Andretti in griglia anche nella Season 8, BMW fornirà il powertrain

La partnership che lega BMW e Andretti in Formula E non è destinata a terminare del tutto prima della fine della Season 8 nonostante l’addio del costruttore bavarese.

Formula E Andretti
Foto: FIA Formula E Facebook

BMW e Andretti continueranno a lavorare insieme nel progetto Formula E. BMW infatti sarà ancora il fornitore di powertrain della scuderia di Michael Andretti.

Il powertrain che la casa tedesca ha omologato è valido anche per la prossima stagione. Di conseguenza Andretti lo userà per correre come team indipendente.

BMW non parteciperà più come costruttore ma resterà comunque come motorista del team Andretti, come accaduto dalla prima alla quarta stagione.

Il proprietario Michael Andretti commenta entusiasta la scelta: “Siamo davvero lieti di continuare a competere con BMW Motorsport come team privato. Non vediamo l’ora di continuare su questo mentre proseguiamo con Andretti in Formula E. Il motore BMW si è dimostrato affidabile e competitivo, non vediamo l’ora di lavorarci ancora un’altra stagione”. 

Anche in casa BMW c’è soddisfazione per l’accordo raggiunto come afferma Mike Krack: “Siamo lieti di poter continuare a supportare Andretti Formula E. Siamo convinti che la BMW Racing eDrive03 consentirà ad Andretti Formula E di raggiungere i massimi risultati. Non saremo più coinvolti direttamente negli eventi in pista, ma forniremo supporto al team in caso di qualsiasi domanda tecnica riguardante il nostro motore”.

Nelle quattro stagioni precedenti all’arrivo di BMW, il team americano aveva ottenuto 5 podi (di cui 4 nella prima stagione) con Vergne, Montagny, Speed e Frijns al volante.

Il miglior risultato di Andretti in classifica finale è il sesto posto della prima stagione, mentre durante la collaborazione con BMW ha chiuso in quinta posizione entrambe le annate.

Da team ufficiale invece, BMW ha vinto finora quattro E-Prix e messo una macchina sugli altri due gradini del podio in altre cinque occasioni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Diriyah E-Prix: Nyck De Vries è il primo poleman dell’anno

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.