Formula E | Anteprima e orari E-Prix di Berna

Il 22 giugno Berna ospiterà per la prima volta una tappa di Formula E. Sarà la seconda volta che la Svizzera ospiterà il campionato 100% elettrico: nel 2018 si tenne la prima edizione in campo elvetico, ma la città ospitatnte era Zurigo. Essendo cambiata la location, vi introduciamo al nuovo tracciato. Orari Formula E Berna.

Orari Formula E Berna
E-Prix Zurigo 2018 – Il Messaggero

Zurigo, impegnata con svariati eventi nell’estare 2019, ha passato il testimone a Berna per continuare la promozione delle automobili a energia elettrica. Orari Formula E Berna
I piloti correranno in senso antiorario partendo dalla Laubeggstrasse, per poi dirigersi verso il suggestivo parco fiorito Rosengarten. Le monoposto sfrecceranno poi a fianco del Bärengraben (fossa degli orsi) con una vista spettacolare sul fiume Aare e diretti verso il centro storico di Berna, patrimonio dell’UNESCO.
Il loro giro si concluderà passando sul Grosser Muristalden in direzione quartiere Schosshalde.

Orari Formula E Berna
App ABB FIA Formula E

Il circuito sembra promettere una gara divertente con elementi mai visti prima d’ora, in particolare le discese ripide. Inoltre la chicane e il tornante sulla Laubeggstrasse contribuiranno a rendere vivace la lotta per la pole position.

Nel 2018 l’edizione a Zurigo vide trionfare Lucas Di Grassi, seguito da Bird e D’Ambrosio. Per JEV sarà fondamentale fare del suo meglio per tenersi stretta la prima posizione in campionato, considerato che il brasiliano è in seconda posizione con soli sei punti di distacco.

Orari TV E-Prix Berna, 22 giugno

  • 08:50 – 09:50 prove libere 1
  • 11:15 – 12:00 prove libere 2

Entrambe le sessioni verrano trasmesse sui canali ufficiali YouTube e Facebook della Formula E.

  • 13:30 – 14:45 qualifiche, in diretta su Eurosport 2
  • 17:45 – 19:00 gara, in diretta su Eurosport 1 e Italia 1.

Seguici su Instagram

Brevi Le Mans | McLaren nel WEC nel 2020?

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.