Formula E | Anteprima e orari E-Prix di Monaco

Sabato 11 maggio, dopo un anno di assenza, si correrà la terza edizione dell’E-Prix di casa di Venturi, a Monaco. Le due precedenti edizioni sono state vinte da Sebastien Buemi, riuscirà il pilota Nissan e.Dams a mantenere il suo record? Orari E-Prix Monaco

Orari E-Prix Monaco
Circuit de Monaco, 2016/2017 FIA Formula E Championship.
©️Formula E

Si prospetta essere una gara molto combattuta a Monaco, con ben 5 piloti in lotta per la leadership del mondiale: Frijns, vincitore a Parigi, Lotterer a meno 1, Da Costa, Di Grassi e D’Ambrosio, con solo 16 punti di differenza dal primo classificato. Sarà anche divertente scoprire se a trionfare sarà un nono pilota differente o se il record che la Formula E al momento vanta (8 piloti di nazionalità e di 7 team differenti a vincere le 8 gare sin ora disputate)  verrà infranto.

Inoltre, ricordiamo che Rowland, Mortara e D’Ambrosio sconteranno una penalità in seguito a quanto successo all’E-prix di Parigi, qui potete trovare maggiori dettagli.

Il layout del tracciato dell’E-Prix di Monaco è diverso da quello che siamo abituati a vedere per la Formula 1. Infatti non è lungo 3,33 km, ma è ridotto a 1,76 e non comprende la sezione del tunnel e dello sfarzoso casinò.

Orari E-Prix Monaco
Layout E-prix di Monaco, ABB FIA Formula E

Per quanto riguarda l’attack zone, non sarà posta in pitlane come si diceva fino a qualche settimana fa, ma sarà sul lungo rettilineo fra curva 4 e 5, nei pressi del porto.

Orari TV E-Prix di Monaco, sabato 11 maggio

• 07:25-08:23 prove libere 1
• 09:55-10:40 prove libere 2

Entrambe le sessioni di prove libere saranno visibili sui canali ufficiali YouTube e Facebook di Formula E.

• 11:45-13:00 qualifiche e superpole in diretta su Eurosport1
• 16:00-17:15 gara in diretta su Eurosport2 e in chiaro su Italia 1
Su Italia 1 la trasmissione inizierà alle 13:00, con uno speciale sulla Formula E a Monaco.

Per chi non riuscirà a guardare la gara in diretta, Eurosport 1 trasmetterà gli highlights dell’appuntamento monegasco martedì 14 maggio dalle 19:30 alle 20:30.

 

Formula E | Possibile un e-prix nel centro di Budapest

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.