Formula E | Anteprima e orari Messico E-Prix

Questo weekend torna il campionato elettrico e la tanto attesa I-Pace E Trophy Race, in quel di Città del Messico. L’ultiml appuntamento di due settimane fa in Cile ha lasciato numerose polemiche dei piloti sul format delle qualifiche, che hanno penalizzato soprattutto di Grassi e le due Techeetah. Messico E-Prix 

Messico E-Prix
Messico E-Prix 2018

Il circuito su cui si correrà è l’Autódromo Hermanos Rodríguez, conosciuto dai fan della Formula 1. È posto in un parco situato a 2300 m di altitudine e l’aria più rarefatta avrà un impatto importante sull’aspetto aerodinamico e sul motore.

L’anno scorso sul tracciato di 2,093 km trionfò Daniel Abt sull’Audi, seguito da Oliver Turvey con NIO e dalla Renault e.Dams di Sebastien Buemi.
In pole partiva Felix Rosenqvist su Mahindra.

In questo round sarà fondamentale soprattutto la concentrazione delle due Techeetah, che nell’ultimo si sono visti capitolare dalla prima posizione in classifica alla terza, causa collisioni e inaffidabilità delle componenti delle due monoposto.

Attack zone

Sarà attivato nella sezione Foro Sol dello stadio e, per la prima volta dall’inizio della stagione, si troverà all’interno del tracciato.
Questa posizione strategica è stata scelta proprio perché davanti agli occhi degli spettatori, garantendo loro maggior coinvolgimento nella gara.

Foro Sol, Formula 1

I piloti manterranno la traiettoria a sinistra all’interno di curva 8 per poi uscire, rimanendo sempre sullo stesso lato, in curva 9.

Fomula E

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Orari ePrix Messico 2019 (sabato 16 febbraio)

Prove libere 1

07:25 – 08:25

Prove libere 2

09:55 – 10:40

Entrambe le sessioni saranno visibili sui profili ufficiali YouTube e Facebook FIA Formula E.

I-Pace E Trophy

21:00-21:35

Qualifiche

19:00-20:00 in esclusiva su Eurosport

Gara

23:00-00:15 su Eurosport, Italia 1 e Italia 2.
Sui due canali Mediaset seguirà uno spazio di circa un’ora dedicato agli highlights e alle analisi della gara.

F1 | Horner critico sui piani di Liberty Media

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.