Formula E | Arrivano le prime conferme sul calendario

La FIA e la Formula E hanno confermato le prime quattro gare della nuova stagione. Posticipati invece gli E-Prix di Città del Messico e Sanya.

Formula E - Santiago
Foto: DS Techeetah Twitter

La Formula E ha confermato ufficialmente i primi quattro appuntamenti della prossima stagione. Il campionato avrà inizio il 16 e il 17 gennaio a Santiago del Cile con un doppio appuntamento. Questo significa che per la prima volta nella storia sarà Santiago ad aprire la nuova stagione. L’E-Prix si terrà però senza la presenza del pubblico così come si era conclusa a Berlino la Season 6. La seconda tappa sarà invece in Arabia Saudita a Diriyah, sempre con doppio E-Prix, il 26 e il 27 Febbraio. Le autorità locali e la Formula E lavoreranno attentamente per cercare di poter aprire l’evento al pubblico. Nel caso dovessero riuscire nel loro intento il pubblico tornerebbe sugli spalti esattamente un anno dopo l’ultima volta. In quel caso si corse l’E-Prix di Marrakesh. A trionfare fu il pilota della Techeetah e futuro campione António Félix da Costa davanti a Günther e Vergne.

Arrivano però anche delle brutte notizie. Gli E-Prix di Città del Messico e di Sanya, programmati per il 13 Febbraio e 13 Marzo, sono stati posticipati a fine anno in una data non ancora nota. Nonostante ciò la Formula E ha voluto comunicare che si cercherà di rimanere il più fedeli possibili alla bozza del calendario che era stata precedentemente pubblicata. La priorità sarà però, ovviamente, data alla salute e alla sicurezza di tutti, sia di chi fa parte del mondo della Formula E sia dei cittadini delle città ospitanti. Per avere invece la conferma delle tappe che andranno ad aggiungersi alle quattro già annunciate bisognerà aspettare l’inizio del nuovo anno e l’approvazione del Consiglio Mondiale della FIA.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Stroll punta alla categoria

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).