Formula E | Arthur Leclerc e Norman Nato ai rookie test con Venturi

Arthur Leclerc e Norman Nato sono i due piloti scelti dalla Venturi per i rookie test di Marrakech del 1 marzo. I due piloti hanno da poco rinnovato con la squadra monegasca.

Arthur Leclerc
Foto: ROKiT Venturi Racing

Arthur Leclerc e Norman Nato guideranno la Venturi a Marrakech, in occasione dell’unico test in-season previsto per questa Season 6 di Formula E.

Arthur, fratello di Charles, è membro del team Venturi dalla scorsa stagione ed è da poco entrato a far parte della Ferrari Driver Academy.

Il 19enne monegasco ha partecipato ai rookie test della scorsa stagione sempre con Venturi. Nel 2019 ha corso in Formula 4 tedesca, ottenendo una vittoria ad Hockenheim, festeggiata con il fratello maggiore, e ben 8 podi. Questi risultati gli son valsi il terzo posto in classifica piloti.

Leclerc sottolinea l’emozione di guidare una vettura monegasca da pilota monegasco: “Da pilota monegasco, lavorare con ROKiT Venturi Racing è sempre molto speciale per me e mi rende orgoglioso. Non vedo l’ora di guidare di nuovo un’auto di Formula E e sono entusiasta di svolgere un ruolo attivo nella squadra, raccogliendo dati che miglioreranno la Silver Arrow 01 per il resto della stagione. Vorrei ringraziare Gildo e Susie per la loro continua fiducia in me, specialmente in questa fase iniziale della mia carriera”. 

Norman Nato è un pilota più esperto di Leclerc, pilota di riserva del team diretto da Susie Wolff. Nato ha messo da parte la categoria in monoposto dopo la stagione di F2 2017.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Infatti, il francese si sta dedicando alle ruote coperte: quest’anno è occupato nel WEC con la Rebellion, con cui ha vinto la 4 ore di Shanghai.

Anch’egli ai rookie test dell’ann scorso con Venturi, Nato si dice entusiasta di provare la Silver Arrow 01: “Sono molto entusiasta di guidare la Silver Arrow 01 per la prima volta a Marrakech. Dopo un intenso lavoro al simulatore in questa stagione, il test segna un’opportunità chiave per trovare una correlazione mentre abbiniamo i dati in pista a quelli del nostro simulatore. Vorrei ringraziare ROKiT Venturi Racing per il loro supporto e non vedo l’ora di contribuire a migliorare la nostra auto della Stagione 6”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Jamie Chadwick in pista con Jaguar ai rookie test di Marrakech

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.