Formula E | Audi punta al successo in Messico

Dopo una pausa di tre settimane, la Formula E torna in pista nell’unico circuito permanente del calendario, l’Autodromo Hermanos Rodriguez. L’E-Prix di Città del Messico, nelle edizioni passate, ha visto una squadra in particolare ottenere il massimo delle prestazioni e dei risultati: Audi Sport ABT Schaeffler. Una vittoria a testa per Lucas Di Grassi e Daniel Abt nelle sole due precedenti edizioni della gara fanno ben sperare in un papabile recupero di terreno del team nel campionato Costruttori. A pochi giorni dall’evento, i piloti condividono le loro sensazioni e aspettative. Formula E Audi

Formula E Audi
Audi Sport ABT Schaeffler

“Siamo in lizza per la vittoria” Formula E Audi

In Cile, Lucas Di Grassi non è riuscito a capitalizzare l’incredibile giro di qualifica ed è stato privato della pole position a Santiago. Diverse penalità, più o meno discutibili, lo hanno costretto a chiudere la gara senza punti. Il pilota brasiliano è adesso pronto al riscatto.

“Anche se sono tornato a casa a mani vuote, abbiamo imparato molto in Cile. La cosa importante è che siamo perfettamente in grado di vincere delle gare. Quello messicano è un tracciato che ci è stato favorevole nelle passate edizioni. Anche se le carte in tavola sono cambiate quest’anno e c’è tanta competizione, continueremo a fare del nostro meglio. Con una giornata perfetta, siamo in lizza per la vittoria.”

Formula E Audi
Audi Sport ABT Schaeffler


“In Messico ricordi speciali”

Anche Daniel Abt, fresco di podio a Santiago e ultimo vincitore dell’E-Prix di Città del Messico, si dice assolutamente fiducioso sulle prestazioni della squadra questo sabato.

“I fan messicani sono fantastici e l’atmosfera nel settore dello stadio è unica. Possiamo perfino sentire i tifosi [e saranno più di mille gli ospiti Audi, ndr] dalle tribune.Il risultato di Santiago è stata una piacevole ricompensa per il lavoro fatto da tutta la squadra, ma non fa altro che stuzzicarci l’appetito. In Messico ho dei ricordi speciali, perché è qui che ho ottenuto la mia prima vittoriaa in Formula E. Sappiamo di essere in grado di ripetere questo risultato, ma dobbiamo essere impeccabili.”

 

Formula E | Anteprima e orari Messico E-Prix

 

Formula E | Audi punta al successo in Messico
Lascia un voto
mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.