Formula E | Audi punta al successo in Messico

Dopo una pausa di tre settimane, la Formula E torna in pista nell’unico circuito permanente del calendario, l’Autodromo Hermanos Rodriguez. L’E-Prix di Città del Messico, nelle edizioni passate, ha visto una squadra in particolare ottenere il massimo delle prestazioni e dei risultati: Audi Sport ABT Schaeffler. Una vittoria a testa per Lucas Di Grassi e Daniel Abt nelle sole due precedenti edizioni della gara fanno ben sperare in un papabile recupero di terreno del team nel campionato Costruttori. A pochi giorni dall’evento, i piloti condividono le loro sensazioni e aspettative. Formula E Audi

Audi Sport ABT Schaeffler

“Siamo in lizza per la vittoria” Formula E Audi

In Cile, Lucas Di Grassi non è riuscito a capitalizzare l’incredibile giro di qualifica ed è stato privato della pole position a Santiago. Diverse penalità, più o meno discutibili, lo hanno costretto a chiudere la gara senza punti. Il pilota brasiliano è adesso pronto al riscatto.

“Anche se sono tornato a casa a mani vuote, abbiamo imparato molto in Cile. La cosa importante è che siamo perfettamente in grado di vincere delle gare. Quello messicano è un tracciato che ci è stato favorevole nelle passate edizioni. Anche se le carte in tavola sono cambiate quest’anno e c’è tanta competizione, continueremo a fare del nostro meglio. Con una giornata perfetta, siamo in lizza per la vittoria.”

Audi Sport ABT Schaeffler


“In Messico ricordi speciali”

Anche Daniel Abt, fresco di podio a Santiago e ultimo vincitore dell’E-Prix di Città del Messico, si dice assolutamente fiducioso sulle prestazioni della squadra questo sabato.

“I fan messicani sono fantastici e l’atmosfera nel settore dello stadio è unica. Possiamo perfino sentire i tifosi [e saranno più di mille gli ospiti Audi, ndr] dalle tribune.Il risultato di Santiago è stata una piacevole ricompensa per il lavoro fatto da tutta la squadra, ma non fa altro che stuzzicarci l’appetito. In Messico ho dei ricordi speciali, perché è qui che ho ottenuto la mia prima vittoriaa in Formula E. Sappiamo di essere in grado di ripetere questo risultato, ma dobbiamo essere impeccabili.”

 

Formula E | Anteprima e orari Messico E-Prix

 

Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Ferrari, Renault e Mercedes pronte a progettare la monoposto per i test delle gomme di 18 pollici

Nel 2021 la Formula 1 cambierà faccia. Liberty Media e FIA stanno lavorando duramente sulle novità, fra cui il passaggio…

10 ore fa

WEC | Button lascia la SMP, a Spa e Le Mans correrà Vandoorne

Il campione del mondo di Formula 1 Jenson Button non sarà in macchina per la 24 ore di Le Mans.…

1 giorno fa

Formula E | Maximilian Günther guiderà la Dragon anche a Parigi

Il pilota tedesco era stato sostituito da Felipe Nasr dopo i primi tre appuntamenti. Tornato a Roma per sostituire il…

1 giorno fa

DTM | Il punto di Audi nei test pre-stagionali del Lausitzring

Audi ha dominato i test pre-stagionali del DTM al Lausitzring facendo segnare la migliore prestazione in tutti e 4 i…

1 giorno fa

WEC | Brevi: Ford termina il supporto ufficiale alla GT, incertezza sulle regole HyperCar

Come previsto, la Ford chiuderà il programma ufficiale GT con la Le Mans di quest'anno, mentre continuano invece le indecisioni…

1 giorno fa

Formula E | Sessione di test privati per la Porsche sul tracciato spagnolo di Calafat

Neel Jani e Brendon Hartley hanno provato la Porsche che gareggerà in Formula E dalla prossima stagione sul circuito di…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.