Formula E | Audi conferma Di Grassi e Rast

Audi farà affidamento a Lucas di Grassi e René Rast per la prossima stagione di Formula E. Settima stagione consecutiva per il brasiliano, prima stagione dal primo appuntamento per Rast.

Di Grassi Rast
Foto: Audi Communications Motorsport / Malte Christians

Lucas Di Grassi e René Rast guideranno per l’Audi anche nella prossima stagione di Formula E che comincerà a gennaio 2021.

Il costruttore tedesco punta quindi alla stabilità, confermando Di Grassi per la settima stagione consecutiva e puntando ancora su Rast che non ha sfigurato a Berlino.

Il pilota brasiliano viene dalla sua peggior stagione da quando corre nella categoria 100% elettrica con soli due podi e sesto posto in classifica.

Di Grassi, mai giù dal podio mondiale e senza vittorie prima della scorsa annata, ha ottenuto dieci vittorie e trentatré podi nella sua carriera in FE.

Tante emozioni nel corso degli anni per Di Grassi, che si dice pronto a dare il suo contributo:  “Ho vissuto tutto in questi sei anni: grandi successi, sconfitte, emozioni folli. E il meglio deve ancora venire, perché la start-up di allora è diventata un Campionato del Mondo FIA. Insieme ad Audi e René, darò tutto nel 2021 per avere voce in capitolo nella lotta per il titolo mondiale”.

Il tedesco è in corsa per vincere il terzo campionato DTM ed ha debuttato in Formula E nella seconda metà della scorsa stagione a Berlino per sostituire lo scaricato Daniel Abt.

Rast ha ottenuto un terzo, un quarto e un decimo posto all’ex Aeroporto di Tempelhof che ospitò le ultime tappe del campionato precedente.

Queste le parole del 33enne alla sua prima stagione completa in FE: “Le gare di Berlino hanno decisamente stuzzicato la mia fame di ottenere qualcosa di più, quindi non vedo l’ora che inizi la mia prima stagione completa in Formula E. Essere nella griglia di questo campionato del mondo per Audi è il prossimo entusiasmante capitolo della mia carriera e non vedo l’ora”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Lewis vs Nico parte II: Rosberg fonda il suo team di Extreme E

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.