Pubblicato il 19 Giugno, 2020 alle 10:12

Formula E | Audi: Rast sostituisce Abt per il finale di stagione

Renè Rast è il nome scelto da Audi per rimpiazzare Daniel Abt nel finale di stagione di Formula E a Berlino con sei gare in nove giorni.

Il sostituto di Daniel Abt, licenziato da Audi per la questione legata alla Race at Home Challenge Esports, ha finalmente un nome: Renè Rast. rast formula e

Per il due volte campione DTM non sarà un debutto; Rast infatti ha partecipato all’Eprix di Berlino nel 2016 con il Team Aguri con una qualifica al tredicesimo posto e un ritiro in gara.

Rast da sempre aveva espresso il desiderio di poter competere nella Formula E ma ciò è stato possibile solo dopo la pubblicazione del nuovo calendario, con sei gare in nove giorni a Berlino. Prima della ripresa del campionato, Rast e Di Grassi avranno la possibilità di provare la Audi e-tron FE06 sul circuito del Lausitzring ai primi di giugno.


“Seguo la Formula E da sempre e non vedo l’ora che cominci questa nuova sfida. La Formula E richiede ai piloti notevoli abilità: velocità, gestione della batteria e strategie perfette su circuiti urbani dove di solito le gare sono piuttosto…turbolente. Ma con sei gare in nove giorni posso imparare rapidamente.”

Dieter Gass, il Boss di Audi Motorsport, ha spiegato le ragioni che hanno portato alla scelta di Rast:

Essendo due volte campione DTM e un pilota Audi di lunga data, Renè era nella lista dei possibili sostituti fin dall’inizio. In passato ha dimostrato di essere in grado di adattarsi alle competizioni in cui non aveva esperienza. Per fortuna non ci sono sovrapposizioni con il DTM, quindi sarà disponibile in entrambe le competizioni.”

Rast per il momento affronterà le sei gare di Berlino e, sebbene non sia ancora stato confermato, sarà disponibile per la stagione 2021 a seguito dell‘abbandono del DTM da parte di Audi.

Seguici anche su Instagram

F1 | Il sindaco di Firenze conferma: “praticamente certo” il Gran Premio di F1 al Mugello

Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.