Formula E | Audi svela la livrea per la Season 6

L’Audi ha svelato la colorazione della propria vettura per la prossima annata del Campionato di Formula E. L’auto di Abt e Di Grassi non è cambiata radicalmente dal punto di vista della livrea. Audi Formula E livrea

Audi livrea
Di Grassi alla guida della sua nuova Audi FE06. Foto: Audi

Se non è cambiata la line-up, con Di Grassi e Abt confermati e insieme per la sesta stagione consecutiva, in casa Audi hanno deciso di ritoccare la livrea. Audi Formula E livrea 

Nessun grande cambiamento, ma qualche piccola modifica, soprattutto nella parte anteriore della nuova E-Tron FE06. L’ala anteriore non è più gialla, ma di un arancione brillante tendente al rosso. Lateralmente, la monoposto perde gran parte della colorazione verde, che ora è dello stesso colore dell’ala anteriore.

In casa Audi, hanno solamente affermato che le tecnologie all’interno dell’auto sono state ulteriormente ottimizzate ed è stato possibile osservare la nuova livrea al Salone di Francoforte questo fine settimana.

I pareri dei piloti

Lucas Di Grassi, vincitore della Season 4 e terzo nella passata stagione, ha commentato così la nuova livrea: “I fan riconosceranno immediatamente la nostra auto dalle tribune o in televisione. Ogni livrea nelle cinque stagioni ha avuto il suo carattere unico, ma la FE06 è la mia preferita. Ora sta a tutto il team renderla una vettura vincente”.

Daniel Abt, con due successi all’attivo in Formula E, si è complimentato con i designer: “Complimenti al team di progettazione dell’Audi. Ho tenuto d’occhio lo sviluppo dell’auto nelle ultime settimane e penso che il risultato sia brillante: l’auto sembra semplicemente aggressiva e veloce. “

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.c c c c c 

Formula E | Günther ufficialmente nuovo pilota BMW

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.