Formula E | Berlin E-Prix, BMW: “Pronti per la gara di casa”

BMW i Andretti Motorsport si appresta ad affrontare la prima gara di casa, il Berlin E-Prix. L’appuntamento tedesco, di cui il costruttore è anche title sponsor, sarà fondamentale per tenere vive le speranze nella lotta al titolo di Antonio Felix Da Costa. Vediamo insieme come i piloti si sono preparati per questo importante weekend. Formula E Berlin BMW

Formula E Berlin BMW
BMW i Andretti Motorsport

“Possiamo fare punti importanti” Formula E Berlin BMW

Il portoghese Da Costa ha incontrato non poche difficoltà in questa quinta stagione. Dopo un eccezionale gara inaugurale, una combinazione di sfortuna e imprevisti (da ultimo, la squalifica a Monaco) lo ha allontanato dal vertice della classifica.

“Non vedo l’ora di scendere in pista per la nostra gara di casa a Berlino. Il nostro pacchetto è davvero buono e penso che ci consentirà di fare bene sul tracciato di Tempelhof. Sfortunatamente, di recente non abbiamo avuto i risultati in cui speravamo, ma sono ancora in lotta per il titolo. A Berlino possiamo tornare alla riscossa e fare punti importanti per il campionato.”

“Una nuova sfida per cui sono pronto”

Alexander Sims è al suo esordio nella categoria, e si prepara quindi a correre su una pista mai vista prima. Il pilota inglese è fiducioso sulle possibilità per questo weekend, e spera in una gara avvincente.

“La gara di casa è per me un tracciato completamente nuovo. Mi sono preparato bene al simulatore, e ho l’impressione che la pista di Tempelhof sia molto più spaziosa di quelle a cui la Formula E ci ha abituati. Pare che ci siano ottime posibilità di sorpasso in gara, cosa che renderà il tutto più interessante per noi e per gli spettatori. Anche il format del weekend è atipico, con le libere il venerdì e qualifiche e gara il sabato. Ma è un’altra nuova sfida per cui sono pronto.”

 

Formula E | Berlin E-Prix – Techeetah: “Dobbiamo spingere ancora di più”


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.