Formula E | Berlin E-Prix, Di Grassi: “La strategia vincente”

La pista di Tempelhof ha visto Lucas Di Grassi vincitore per la seconda volta in questa stagione di Formula E. Il pilota brasiliano adesso tallona Vergne nella classifica generale, dopo aver regalato ad Audi la seconda vittoria consecutiva nella gara di casa.

Formula E Di Grassi
Audi Sport ABT Schaeffler

“Abbiamo di che festeggiare” Formula E Di Grassi

Una qualifica al terzo posto ha sicuramente aiutato molto la corsa alla testa del brasiliano, in un circuito la cui larghezza favorisce i sorpassi. Infatti, dopo soli cinque giri Di Grassi è riuscito a sopravanzare entrambi gli avversari e a tenere la testa fino alla fine della gara. Questi sono stati i suoi commenti a caldo, poco prima di salire sul podio.

“Dopo aver conquistato il terzo posto in qualifica ho avuto la certezza che avevamo i numeri per vincere. Quella di oggi è stata una gara molto strategica per tutti, e la nostra è stata la strategia vincente. Abbiamo tenuto sempre tutto sotto controllo, dando il 100% delle nostre forze. Bisognava puntare tutto sulla gestione dell’energia, e abbiamo dimostrato che la nostra vettura è particolarmente efficiente. Vincere la gara di casa per Audi davanti a un pubblico così coinvolto è semplicemente fantastico. Siamo tornati in corsa per il campionato, e abbiamo decisamente di che festeggiare.”

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.