Formula E | Berlino E-Prix 1/2 – Classifica piloti e team

Ultimo weekend della stagione di Formula E a Berlino con una vittoria a testa per Audi e Venturi e con De Vries campione del mondo. Andiamo a vedere la classifica finale piloti e team.

 

Un weekend ad eliminazione: Nick De Vries è campione del mondo

La doppia gara di Berlino ha regalato uno dei finali più imprevedibili della stagione di Formula E. In gara 1 tutto è stato messo in discussione dalla vittoria di Di Grassi e dal secondo posto di Edoardo Mortara con ben 14 piloti ancora in lotta nell’ultima gara. formula e berlino classifica
Nella giornata di domenica è successo di tutto; i primi tre inseguitori di De Vries si sono auto-eliminati nelle prime fasi della gara. Prima il contatto Evans-Mortara, senza conseguenze e poi l’errore di Dennis. A quel punto De Vries ha dovuto solo controllare la gara.

Questo perchè sia Robin Frijns che Sam Bird hanno avuto uno dei weekend più difficili della stagione, con il pilota Envision Virgin Racing che non è mai apparso in grado di agguantare il titolo. Stessa sorte anche per il duo Techeetah a cui è mancato quel qualcosa in più.

formula e berlino classifica

 

Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Nyck De Vries è campione del mondo: “Stagione molto complicata, felice per la vittoria del titolo”

 

Primo titolo costruttori per Mercedes

Nella lotta per il titolo costruttori ha pesato il problema di Evans in partenza che ha permesso a Mercedes di giocare a due punte, approfittando di una Envision Virgin Racing in difficoltà sia con Frijns che Cassidy.

Alla fine a spuntarla è stata Mercedes, al suo primo titolo anche nei costruttori per soli quattro punti su Jaguar. Terzo posto per DS Techeetah per solo un punto su Audi e Envision Virgin Racing. Grazie al secondo posto in gara 1 di Mortara e alla vittoria di Nato in gara 2, il team Venturi si è piazzato al settimo posto, battendo la concorrenza di Porsche e Mahindra.

formula e berlino classifica

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter