Formula E | Berlino E-Prix 1/2 – Classifica piloti e team

Da Costa vince il doppio e-prix di Berlino sul circuito reverse e allunga in campionato. Vediamo come cambia la classifica piloti e team a quattro gare dalla fine.

classifica formula e berlino

Terza vittoria in stagione e ipoteca sul titolo

Il weekend di Berlino è iniziato nel modo migliore per Da Costa con pole, vittoria e giro veloce in gara 1 sulla configurazione reverse. Il portoghese i è poi riconfermato nella seconda gara ottenendo pole e vittoria. Un ritmo impressionante, tre vittorie e pole position di fila, considerando la tappa di Marrakech prima della sosta forzata. classifica formula e berlino

Formula E | Berlino E-Prix – Fenomenale Da Costa: “Giornate così sono rare, sono davvero felice!”

A favorire questo, il fatto che i piloti inseguitori hanno perso punti. Mitch Evans infatti era il diretto concorrente con soli 11 punti di svantaggio. Il doppio zero di gara 1 e 2 ha fatto in modo che venisse risucchiato da Di Grassi e Vandoorne. Se il primo posto sembra saldamente nelle mani di Da Costa, per il secondo e terzo posto la lotta è serrata con 12 piloti racchiusi in 27 punti. In grande spolvero Buemi che dopo un inizio di stagione difficile è sesto in classifica a meno 5 dal duo Vandoorne-Di Grassi. Primo punto in Formula E per Rast col decimo posto in gara 1.

DS Techeetah allunga, che lotta per il secondo posto!

Nella classifica dei team c’è lo stesso copione visto in classifica piloti. DS Techeetah in due gare ha accumulato un vantaggio di ben 65 punti su BMW che in Germania sta faticando nel trovare ritmo. Fino alla sosta, i bavaresi erano a meno 8 dal duo Techeetah e in piena lotta per il mondiale piloti. classifica formula e berlino

Con la perdita di punti da parte di BMW, gli altri team ne stanno approfittando. In primis il team Nissan che ha lavorato duramente per essere nelle migliori condizioni a Berlino e ora è a meno 4 da BMW con un solo punto di vantaggio su Mercedes. Dal secondo posto in poi la classifica è molto corta con 6 team racchiusi in 28 punti. E questo weekend c’è gara 3 e 4 sul circuito tradizionale.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Formula E | Berlino E-Prix – Analisi pista: pneumatici ed energia, gestione cruciale