Formula E | Berlino E-Prix 3/4 – Classifica piloti e team

Da Costa è campione Formula E con due gare in anticipo. Vergne con la vittoria in gara 4 si rilancia per il secondo posto. Grande lotta per il secondo posto nei team. Ecco come cambiano le classifiche piloti e team.

classifica formula e team

Vergne vince gara 4, Da Costa è campione

Nonostante le difficoltà all’inizio di stagione, Vergne è riuscito a dimostrare la stoffa del campione ottenendo una doppia pole position in gara 3 e 4 e la vittoria in gara 4. Il pilota francese si rilancia per il secondo posto, grazie ai problemi degli inseguitori (Evans, Vandoorne e Di Grassi). classifica formula e team

Dopo la vittoria in gara 3, Guenther non è riuscito a fare meglio in gara 4 a causa di una qualifica non all’altezza. Il pilota tedesco di BMW è terzo in classifica a meno 11 da Vergne e a pari punti con Di Grassi.  Il team Nissan sembra raccogliere i frutti del duro lavoro. Buemi infatti è in un grande stato di forma ed è in lotta per il secondo posto, a 13 punti da Vergne.

classifica formula e team


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Festa Techeetah: vince Vergne, Da Costa e team campioni


DS Techeetah campioni per la seconda volta

La doppietta in gara 4 ha chiuso anche i giochi nel campionato costruttori. DS Techeetah si conferma campione per la seconda volta. Per il secondo posto la lotta è più aperta che mai con 96 punti ancora da assegnare. Al momento il secondo posto è occupato dal team Nissan, che con entrambi i piloti sta conducendo una rimonta senza precedenti. Ma fino al quinto posto c’è ancora incertezza e con il nuovo layout su cui si svolgeranno le ultime due gare lo spettacolo è garantito. classifica piloti formula e

Nelle retrovie Audi ha superato Jaguar ed è all’attacco del quarto posto in una lotta a tre con Mercedes ed Envision Virgin Racing. Sempre più in difficoltà il team Venturi con soli 5 punti conquistati in quattro gare.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Formula E | Berlino E-Prix – Vince Vergne: “Felice per da Costa, ora punto al secondo posto in classifica”