Formula E | Berlino E-Prix 5/6 – Classifica piloti e team

Il campionato di Formula E giunge al termine. Da Costa è campione davanti a Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne . Nissan è seconda nei costruttori davanti a Mercedes. Ecco la classifica finale piloti e team.

classifica formula e finale

A Vandoorne il titolo di vicecampione

Le ultime due gare di Formula E a Berlino, sulla nuova configurazione, ha assegnato gli ultimi punti per definire la classifica. Alla fine il secondo posto nella classifica piloti è di Stoffel Vandoorne, a lungo a lotta per il titolo. Il pilota belga ha avuto la meglio su Jean-Eric Vergne, autore di un finale di stagione in grande crescita, grazie alla vittoria nell’ultima gara. Stessa cosa per il team Nissan che ha visto in gara 5 la prima vittoria di Rowland e che è arrivato quinto in classifica a meno 1 da Buemi. classifica formula e finale
L’avventura di Bird con la Envision Virgin Racing si conclude in decima posizione finale mentre Frijns è fuori dalla top ten. Grande impatto per Rast che in sei gare ha raccolto 29 punti e in gara 5 ha ottenuto il primo podio ai danni di Lotterer, dimostrando un adattamento senza eguali.

Nissan seconda nei team con una grande rimonta

Il campionato di Formula E 2020 si conclude con una doppietta Mercedes che gli ha garantito il terzo posto in classifica, alle spalle di una straordinaria Nissan, l’unica anti-DS Techeetah con un finale di stagione in crescendo. Tra i team ufficiali c’è molta delusione in casa Audi, sesta alle spalle di BMW e di Envision Virgin Racing.

Tra i team tedeschi, la Porsche conclude la prima stagione in Formula E all’ottavo posto con 79 punti, di cui 71 solo di Lotterer autore di una pole position in Messico. Grazie ai punti di Alex Lynn, Mahindra Racing chiude al nono posto superando il team Venturi al suo peggior risultato in Formula E.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Massa lascia Venturi: “Non è facile lasciare, mi sono divertito”