Formula E | Berlino E-Prix – Audi e la sua ultima vittoria: “E’ stata una cavalcata trionfale, grazie Formula E”

Il team Audi lascia dopo sette stagioni il mondiale di Formula E con l’ultima vittoria di Lucas Di Grassi in gara 1 a Berlino.

Audi e-tron FE07 #33 (Audi Sport ABT Schaeffler), René Rast

Una stagione difficile per il team Audi, già in dismissione dopo l’annuncio di abbandono del mondiale elettrico al termine di questa stagione per puntare alla Dakar. Una stagione che però ha dato, nella seconda parte, delle soddisfazioni, come l’1-2 a Puebla, i giri veloci di Renè Rast e l’ultima vittoria a Berlino. Il tutto coronato dalla scritta sull’halo “Grazie Formula E, è stato elettrizzante”.  audi berlino formula e

Questa vittoria ha permesso al team Audi di lasciare la Formula E come team più vincente della serie.

Audi è stata la prima casa automobilistica tedesca a impegnarsi in Formula E“, ha affermato Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport e responsabile del motorsport presso Audi. “Audi Sport ABT Schaeffler è il team di maggior successo in Formula E ed è stato un pioniere in questa serie di corse. Ora ci aspetta una delle sfide più grandi del motorsport: il Rally Dakar”.

 


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Vertebra fratturata per Mortara dopo l’incidente con Evans


Nonostante le difficoltà di inizio stagione, Di Grassi è stato in corsa al titolo fino alla gara 2. Alla fine il brasiliano ha chiuso al settimo posto in classifica piloti con Rast 13° ma il tedesco è il miglior rookie della storia. Nei costruttori, Audi ha chiuso al quarto posto a pari merito del team clienti Envision Virgin Racing.

La nostra più grande forza quest’anno è stata sicuramente l’efficienza“, ha affermato Allan McNish, Team Principal di Audi Sport ABT Schaeffler. “Lucas e René hanno entusiasmato i tifosi con due vittorie, l’1-2 in Messico e anche le rimonta. Questa stagione è stata incredibilmente serrata con dure battaglie in pista e il nostro team può essere estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. È stato un viaggio fantastico”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter