Formula E | Berlino E-Prix – BMW: “Vogliamo salutare il campionato al meglio”

BMW ha obiettivi molto chiari in vista dell’E-Prix di Berlino: ottenere un bel risultato per chiudere in bellezza il capitolo in Formula E

Berlino E-Prix BMW
Credits: BMW

L’E-Prix di Berlino sarà l’ultima gara della BMW in Formula E e la casa automobilistica tedesca, che può giocarsi sia il titolo piloti che costruttori, vuole chiudere in bellezza questa pagina.

Il team principal Roger Griffith commenta così il weekend: “Berlino sarà un weekend molto speciale per tutta la squadra; non solo segna la fine di un campionato ancora tutto da decidere, ma sono anche gli ultimi due round di BMW in Formula E. Sono sicuro che sarà un weekend di emozioni contrastanti. Il campionato è così combattuto che tra sabato mattina e domenica pomeriggio può succedere di tutto. Sarà fondamentale la gestione degli pneumatici. Il clima sembra essere piuttosto caldo e questo dovrebbe adattarsi all’efficienza della trasmissione BMW i”.

Jake Dennis si gioca il titolo in Germania. Il pilota si trova momentaneamente al quarto posto, a soli 14 punti dal leader De Vries.

“Sembra solo ieri che ho disputato la mia prima gara di Formula E a Diriyah. Abbiamo fatto molta strada da allora, abbiamo vinto due gare nella mia stagione da rookie e siamo tra i papabili vincitori del campionato del mondo. Non vedo l’ora di correre a Berlino e darò tutto me stesso per lottare per il titolo. Indipendentemente dal risultato, possiamo già essere molto orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto come squadra in questa stagione”.

Anche dalle parole di Maximilian Gunther traspare la determinazione per finire il campionato in bellezza e contribuire, insieme al collega, a portare BMW nei primi posti della classifica costruttori.

“Sono molto emozionato per il finale di stagione a Berlino. Due layout diversi in due giorni sono una vera sfida, ma ci siamo preparati bene. Siamo in lotta per il titolo in entrambi i campionati e i tifosi di casa in pista rendono l’atmosfera ancora più speciale. Daremo tutto ciò che abbiamo ancora una volta per le ultime due gare della BMW come squadra ufficiale in Formula E”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.