Formula E | Berlino E-Prix – Fenomenale Da Costa: “Giornate così sono rare, sono davvero felice!”

Antonio Felix da Costa bissa il successo di Gara 1 con un’altra gara dominata dal primo all’ultimo giro. Il campionato è sempre più nelle sue mani a sole quattro gare dal termine della stagione. Berlino Da Costa

Berlino Da Costa
Foto: @DS_Performance via Twitter

Terza vittoria consecutiva in stagione e seconda a Berlino per Antonio Felix Da Costa che si lancia verso la vittoria finale del campionato nonostante manchino ancora quattro round.

Il portoghese ha capitalizzato la Pole ottenuta nel pomeriggio mantenendo la testa della gara dal primo all’ultimo giro della gara.

Dopo aver difeso senza problemi la prima posizione in partenza, Da Costa ha amministrato il vantaggio senza alcun problema e non ha mai subito attacchi dal gruppo di piloti alle sue spalle.

Grazie ad una gestione perfetta dell’energia Da Costa ha sfruttato al massimo il potenziale della sua vettura vincendo la gara a batteria praticamente finita e con tre secondi di vantaggio sul secondo, Sebastien Buemi.

 

“E’ stata davvero dura. Sì, ero un po’ più veloce ma non c’è stato momento in cui non ho guardato negli specchietti o pensato che fosse fatta.” spiega Da Costa. “Il primo attack mode è stato al limite, sapevo di avere un gap ma è stata comunque al limite. Poi Seb mi ha lasciato lo spazio e sono andato. Poi abbiamo dovuto gestire la batteria e tenere sott’occhio le temperature, ma alla fin ce l’ho fatta”.

Concretizzare quando si è più veloci è fondamentale e Da Costa crede che questi momenti sono rari, aspettandosi che dai prossimi round gli altri team andranno all’attacco.

“Queste situazioni sono rare. So quanto è difficile raggiungerle e ora sono così felice! Avremo 4 gare in sei o sette giorni ma giorno dopo giorno tutti si faranno vicini, vicini e ancora più vicini. Mi aspetto che sarà tosta nelle prossime gare.” conclude il #13 della DS Techeetah.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Berlino E-Prix – En plein per Da Costa: “Voglio vincere, ma la strada è ancora lunga”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.