In archivio il weekend di Formula E a Berlino con la seconda giornata di gara. Ecco alcuni scatti esclusivi di F1inGenerale della domenica a Tempelhof.
La terza sessione di prove libere, valida per gara 2 a Berlino, è iniziata presto e con la pioggia che ha complicato e non poco la guidabilità delle Gen 3 di Formula E. Una sessione fondamentale per capire il comportamento della vettura in frenata su pista umida e bagnata in preparazione alla successiva qualifica 2.
Nella terza sessione di prove libere la Jaguar di Mitch Evans è stata la più veloce davanti ad Andrè Lotterer e Dan Ticktum. Il vincitore di gara 1 è stato l’unico in grado di scendere al di sotto dell’1.16. Tuttavia la grande sorpresa della domenica mattina è stato il team ABT che ha piazzato le due vetture in top ten, con Nico Muller quarto e Robin Frijns sesto.
Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – La fotogallery del sabato a Tempelhof
Qualifiche
In qualifica i piloti che si sono classificati in posizione utile per i duelli sono stati: per il gruppo A Nico Muller, Jean-Eric Vergne, Pascal Wehrlein e Jake Dennis mentre per il gruppo B Robin Frijns, Sebastien Buemi, Mitch Evans e Nick Cassidy. Oltre alla cancellazione del giro di Cassidy a causa di un’irregolarità nella preparazione del giro, la sorpresa delle qualifiche è stato, ancora una volta nella giornata, il team ABT. Nico Muller e Robin Frijns sono arrivati a giocarsi la pole position e alla fine a spuntarla è stato l’olandese.
Gara
In gara 2 le vetture del team ABT hanno subito il ritorno del gruppo, con la pista che è andata ad asciugarsi. Alla fine a spuntarla, dopo la delusione della qualifica, è stato Nick Cassidy alla sua prima vittoria stagionale e al quarto podio in cinque gare. Un risultato che permette al neozelandese di Envision di ridurre il distacco da Wehrlein in classifica. Punti importanti e giro veloce per Maximilian Gunther che a Berlino rilancia la Maserati. Primi punti anche per il team ABT con Nico Muller nono al traguardo.
Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter