Formula E | Berlino E-Prix – La fotogallery dello shakedown a Tempelhof

La Formula E fa tappa a Berlino per il settimo e ottavo round dell’ottava stagione. Ecco alcuni scatti esclusivi di Alessandro P per F1inGenerale dello shakedown a Tempelhof.

Lo shakedown della Formula E è una sorta di sessione di prove libere di un quarto d’ora, nella quale i piloti hanno modo di testare la pista e prendere confidenza prima dell’inizio dell’azione. E’ un’ottima occasione soprattutto per i piloti debuttanti, come Oliver Askew, Dan Ticktum e soprattutto l’italiano Antonio Giovinazzi, nella sua stagione di esordio, di prendere confidenza con la pista di Berlino.

La pista di Tempelhof è una delle più caratteristiche in quanto ricavata all’interno di un aeroporto ormai dismesso. Presenta un asfalto molto abrasivo, che obbliga i piloti ad una meticolosa gestione gomme oltre che dell’energia residua a causa dei lunghi tratti veloci. I team dovranno preparare al meglio la strategia per l’attivazione dell’Attack Mode e adattarsi ad un’eventuale ingresso della safety car.


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Orari TV e anteprima della doppia tappa in Germania


Durante lo shakedown i piloti provano a gommare il più possibile la traiettoria per avere una pista nelle migliori condizioni per le prove libere. La prima sessione sarà di mattina presto; questo creerà alcuni problemi dal momento che i piloti dovranno mandare subito in temperatura gli pneumatici e poi cercare di spingere per preparare al meglio la qualifica.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter