Formula E | Berlino E-Prix – Lucas di Grassi vince gara 1: “Sentimenti contrastanti: felice per la vittoria, ma mi dispiace che Audi lasci il campionato”

La prima gara dell’E-Prix di Berlino viene vinta da Lucas di Grassi, che, dopo una gara combattutissima, si porta in sesta posizione in classifica piloti diventando uno dei papabili vincitori del titolo.

berlino e-prix di grassi
Credits: ABB FIA Formula E

Nel primo dei due E-Prix di Berlino Lucas di Grassi porta l’Audi sul gradino più alto del podio nella gara di casa. A gara conclusa Lucas non nasconde la sua contentezza e soddisfazione per la sua ottima performance.

“La gara è stata molto combattuta, soprattutto con Mortara, ma ho cercato di tenere duro e aspettare il momento giusto per prendere la vittoria. Vincere qui è speciale per Audi, che domani saluta il campionato. Visto il risultato, credo che abbiamo il potenziale per vincere anche la seconda gara.”

In conferenza stampa si è poi aperto raccontando le sensazioni provate sul podio: gioia e tristezza per Audi, che sta disputando il suo ultimo weekend di gara nel campionato elettrico.

“In questo momento sto provando sentimenti contrastanti: vincere è bellissimo, ma non nascondo che sono triste per il fatto che Audi lascerà la Formula E. Possiamo essere fieri della nostra performance in questa gara, siamo andati molto forte e abbiamo anche adottato la strategia perfetta che ci ha permesso di vincere.”


Leggi anche: Formula E | Andretti conferma Jake Dennis per la Season 8


Grazie all’ottima prestazione a Berlino, Lucas sale dalla quattordicesima posizione alla sesta in classifica piloti. Il brasiliano si porta in lotta per il titolo piloti, ma confessa che questo non è il suo obiettivo principale: “Sicuramente la vittoria di oggi ci ha dato una bella dose di fiducia e vorremmo ripeterci anche in gara 2, ma il  mio obiettivo principale è semplicemente fare una bella gara. Se fai una bella performance, recuperi tante posizioni, sei comunque soddisfatto di te stesso anche se non vinci.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.