Formula E | Berlino E-Prix – Nissan pronta al gran finale: “Bisogna ottenere punti e piazzarci più in alto possibile”

La settima stagione di Formula E volge al termine nel doppio E-Prix di Berlino. Il team Nissan punta ad un’ottima prestazione per poter chiudere al meglio un’annata difficile.

nissan berlino formula e

Nulla da perdere per Nissan e i due piloti, in un’annata difficile per il costruttore nipponico. Una stagione di alti e bassi, con ottimi spunti e prestazioni ma che non ha avuto la finalizzazione desiderata. Sebastien Buemi e Oliver Rowland non possono ambire a nessun titolo questo weekend a Berlino, se non chiudere al meglio la stagione per preparare la prossima. nissan berlino formula e

“I risultati non sono andati come volevamo nei precedenti round di Londra, ma Seb e Oli hanno mostrato un buon ritmo sia in qualifica che in gara”, ha dichiarato Tommaso Volpe, direttore globale del motorsport Nissan. “Con i nostri successi l’ultima volta a Berlino e il nostro forte ritmo generale a Londra, correremo più duramente che mai sulla pista di Tempelhof per cercare di finire la settima stagione al massimo”.


 

 Leggi anche: Quanto è caotica la Formula E? Il confronto con Formula 1 e IndyCar


Lo scorso anno a Berlino, nelle sei gare finali della stagione, il team Nissan è riuscito a concretizzare un’eccellente recupero in classifica costruttori e a terminare la stagione al secondo posto. Quest’anno le cose sono più complesse ma, in un mondiale così imprevedibile, il duo Nissan può fare la differenza e, con un colpo di reni, cercare di piazzarsi più in alto possibile dalla decima posizione. nissan berlino formula e

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter