Emanuele Z. Formula E
    Pubblicato il 16 Maggio, 2022 alle 17:41

Formula E | Berlino E-Prix – Porsche, Lotterer: “La base è buona per la seconda metà di stagione”

André Lotterer vede il bicchiere mezzo pieno dopo aver raccolto punti per la Porsche nei due E-Prix a Berlino, mentre Pascal Wehrlein non è stato altrettanto soddisfatto.

Foto: newsroom.porsche.com

Dopo la delusione di Monaco, la Porsche era a caccia di riscatto nei due E-Prix di Berlino con André Lotterer e Pascal Wehrlein. Il weekend non è stato dei migliori a somme tirate, ma vede comunque la Porsche guadagnare il quinto posto in classifica sulla Virgin e di avvicinarsi ad un punto dalla Jaguar.

La giornata di sabato è iniziata nel migliore dei modi, conquistando l’intera terza fila in qualifica per la gara. Lotterer è stato nel pacchetto di testa per la vittoria ma alla fine non è stato abbastanza neanche per il podio chiudendo in P4. Wehrlein ha sofferto di più nella fase centrale della gara staccandosi dal trenino di testa, terminando comunque la gara in P6 con il giro veloce.

La domenica è stata più faticosa per il duo del costruttore di Weissach. Mentre Lotterer è riuscito a qualificarsi 4°, Wehrlein non ha passato la fase a gironi e si è classificato 19°. L’ex Techeetah ha tenuto testa ai primi tre per la prima metà di gara per poi allontanarsi nel finale, finendo ottavo. D’altro canto, l’ex Mahindra è riuscito a risalire fino all’ottavo posto per poi retrocedere al dodicesimo quando ha tagliato il traguardo. 


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Gara: De Vries torna alla vittoria, 2° Mortara


Settimo nel campionato piloti, Lotterer ha commentato il suo weekend: “Sabato sono dispiaciuto che non sia stato abbastanza per un podio, soprattutto dopo essere stato tra i primi. Abbiamo raggiunto un livello top, ora dobbiamo solo migliorare un po’ di più. Domenica dopo la semifinale in qualifica speravo in qualcosa in più, ma la gara è stata dura. Il bilanciamento non era ideale e ciò ha influito sull’efficienza e di conseguenza sono sceso dal quarto all’ottavo. Il lato positivo è aver guadagnato punti in entrambe le gare. Abbiamo una buona base per la seconda parte della stagione”.

Ottavo in classifica piloti, Wehrlein ha parlato del suo fine settimana: “Sabato, a parte i duelli, le qualifiche sono state molto promettenti. Quindi la gara è stata un po’ deludente per me. Non è stato facile, era molto strategica, almeno ho fatto il mio primo giro veloce in Formula E. Domenica le qualifiche non sono andate bene per me, mi mancavano grip e bilanciamento. Tuttavia, la nostra velocità di gara era ok e sono riuscito a recuperare sette posizioni, ma da questa posizione non potevo fare di più. Peccato perché avremmo sicuramente potuto portare a casa qualche punto”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Consulta i dettagli della nostra privacy policy.