Formula E | Berlino E-Prix – Primo podio per Rast: “Sportellate con Lotterer? Sono le corse!”

Primo podio alla quinta gara in Formula E per René Rast che ha guadagnato il terzo posto dopo una lotta davvero intensa con André Lotterer nel corso dell’ultimo giro.

Rast podio

Terzo posto al quinto Berlino E-Prix della stagione e quinta sua presenza in Formula E: René Rast ha preso il suo primo podio in Formula E.

Il tedesco veniva da una vittoria a Spa nel DTM prima di cominciare la sua avventura in FE. Subito dopo ha ottenuto il suo primo punto nella prima gara a Berlino proprio 7 giorni fa.

Dopo aver perso due posizioni in partenza a favore di Lotterer e Lynn, Rast si è liberato subito della Mahindra dell’inglese.

Il trentatreenne non ha mollato e nei giri finali ha messo la giusta pressione a Lotterer inventandosi un sorpasso nell’ultimo giro beffando il connazionale della Porsche con qualche contatto, forse, di troppo.

 

Infatti la battaglia è ancora sotto indagine; nel commentare la sua prestazione Rast dichiara che le ruotate fanno parte del gioco: “Ho conservato un po’ di energia per la fine e come avete potuto vedere sono riuscito a passare André. Abbiamo avuto un paio di contatti, ci siam dati delle sportellate, ma così funzionano le corse. In queste gare ho imparato tutti i trucchi e ora li ho applicati nella gara di oggi”.

Nonostante le ottime prestazioni Rast non vuole sbilanciarsi per il futuro: “Vedremo cosa accadrà il prossimo anno. Sì, sto andando bene con questo podio meraviglioso e vedremo quale sarà il mio futuro. Oggi abbiamo dimostrato di avere il passo, vedremo [se l’anno prossimo resterò su questo sedile]. 

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

https://f1ingenerale.com/formula-e-berlino-e-prix-cronaca-in-diretta-gara/

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.