Formula E | Berlino E-Prix – Vertebra fratturata per Mortara dopo l’incidente con Evans

Edoardo Mortara ha rimediato una microfrattura vertebrale nell’ultima gara di Formula E dopo l’incidente con la Jaguar di Mitch Evans.

Formula E - Mortara - Berlino E-Prix
Foto: Venturi Racing Twitter

L’ultimo E-Prix della stagione di Formula E a Berlino si è aperto con l’incidente tra Mortara e Evans. Il pilota del team Jaguar è rimasto fermo in partenza a causa di un guasto al launch control. I piloti immediatamente dietro il neozelandese sono riusciti ad evitarlo mentre Edoardo Mortara, che lo ha visto all’ultimo, non è riuscito ad evitare il contatto. La monoposto dell’italo-svizzero ha impattato con l’anteriore sinistra sul posteriore destro della Jaguar, le auto sono rimaste irrimediabilmente danneggiate e la corsa dei due si è immediatamente conclusa. I due piloti sono riusciti a tornare ai box, entrambi consapevoli che l’obiettivo mondiale era ormai sfumato. Edoardo Mortara, così come Evans, ha successivamente svolto i controlli medici. Da questi è risultata una microfrattura alla quarta vertebra. Il pilota del team Venturi non dovrà operarsi, conseguenze tutto sommato minime per lui nonostante un incidente a 26G.


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Techeetah terza nei costruttori: “Possiamo essere orgogliosi”


Edoardo Mortara:

“Dopo gli alti livelli della prima gara, non vedevo l’ora di correre e penso che avevamo una possibilità di vincere il campionato piloti. Alla partenza, non c’era nulla che potessi fare per evitare Mitch Evans, quando è entrato nella mia visuale era troppo tardi per reagire. È stato un impatto pesante e sono contento che stia bene. Da parte mia, ho una microfrattura della quarta vertebra a causa dell’incidente, ma sono molto grato di non aver bisogno di un’operazione o di avere un infortunio più grave. Vorrei ringraziare i commissari e il team medico per la loro reazione al mio incidente e congratularmi con Norman Nato per aver ottenuto la sua prima vittoria in Formula E”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.