Formula E | Berna E-Prix, Venturi in difficoltà e Massa polemico per la decisione della FIA

La gara era iniziata da poco quando è stata esposta la bandiera rossa e sospesa momentaneamente la gara, in seguito ad un incidente che ha coinvolto diverse monoposto in curva 1.  Dopo la ripartenza l’italo-svizzero Edoardo Mortara ha avuto un problema ai freni e non ha potuto evitare di sbattere contro Alexander Sims. Il numero 48 si è poi ritirato. Dopo l’incidente la FIA aveva deciso di riprender la gara seguendo l’ordine di qualifica, senza contare eventuali posizioni recuperate dai piloti in pochi minuti di gara. Questa decisione non è piaciuta all’ex pilota di Formula 1 Felipe Massa, che non ha risparmiato polemiche. e-prix berna venturi

e-prix berna venturi
Foto: Marco Borgonovo per F1inGenerale – E-Prix Monaco

Nell’anteprima dell’E-Prix svizzero, Moratra aveva definito la stagione della Venturi ‘altalenante’. E non si può dargli torto: partiti male, sembravano essersi ripresi a metà stagione, ma negli ultimi appuntamenti le due monoposto grigie portano a casa pochissimi punti. berna e-prix venturi

La gara di Edoardo Mortara è stata compromessa da un problema tecnico.

“È stato davvero deludente. Abbiamo avuto problemi ai freni per tutto il weekend e alla fine mi son dovuto ritirare. Non c’era nulla che potessi fare per evitare lo scontro con Sims. Dobbiamo capire bene cos’è successo e qual è il problema. Sono davvero deluso e frustrato.

Felipe Massa “il Polemico”

“Prima di tutto, sono davvero amareggiato per quanto successo nella prima curva. Partiamo, lottiamo e poi c’è l’incidente, fa parte dello sport. Ma non capisco perché fare la partenza se poi non conta nulla. Ho recuperato moltissimo e mi sono trovato in quarta posizione, per poi essere di nuovo rispedito in 11^ posizione alla ripartenza. Non sono per niente d’accordo con questa decisione, non sono stati presi in considerazione gli interessi dello sport. La nota positiva è che finendo nono ho guadagnato qualche punto, ma ne avrei potuti guadagnare di più se la situazione fosse stata gestita diversamente. Su questo tracciato è molto difficile sorpassare, non sono riuscito a guadagnare tante posizioni.”

Susie Wolff, team principal

“È stata una giornata impegnativa. Il nostro passo gara non era ottimo, perciò è un bene che Felipe abbia guadagnato qualche punto. Edoardo ha avuto problemi ai freni per tutta la giornata, dobbiamo risolvere il problema e capire da cos’è provocato. Adesso la nostra concentrazione è già su New York: vogliamo essere al top per concludere il campionato positivamente.”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Unisciti al nostro canale Telegram

MotoGP | Anteprima e orari GP Assen Sky e TV8

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.