Formula E | Berna E-Prix, vince Vergne: “Weekend perfetto: abbiamo allungato nel campionato piloti e costruttori”

È Jean-Eric Vergne a vincere il primo, tanto caotico (e discusso) E-Prix di Berna. Il pilota francese -che partiva dalla pole – , con la vittoria, si aggiudica il titolo per le tappe europee e continua ad essere il leader del campionato, seguito da Lucas di Grassi e Mitch Evans, terzo classificato di questo appuntamento. E-prix berna Vergne

berna e-prix vergne
Marco Borgonovo per F1 in Generale

Jean-Eric Vergne vince la penultima tappa del campionato mondiale di Formula E davanti a Mitch Evans e Sebastien Buemi. e-prix berna vergne

Oltre ad essersi confermato saldamente leader del mondiale, con un distacco di 32 punti dal secondo in classifica Di Grassi. Allo stesso tempo si aggiudica il titolo del campionato delle gare europee, soprattutto grazie alla sua vittoria a Parigi e quella di Berna.

View this post on Instagram

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Thank you Bern 🙏🏼 you’ve been good to me! Now on my way to the French @f1 GP at Paul Ricard!

A post shared by JEV (@jeanericvergne) on

Le parole del vincitore

“Il team ha lavorato benissimo, non sarebbe potuta andare meglio. Verso la fine della gara, quando è spuntata la pioggia, è stato stressante. Dovevo prestare la massima attenzione: sono concentrato sul campionato e avrei preferito finire secondo piuttosto che in un muro. Volevo vincere, ma allo stesso tempo ero davvero cauto. È stato un weekend fantastico weekend per il team: pole position, vittoria e molti punti per affermare il nostro dominio in entrambi i campionati (piloti e costruttori, ndr). Tutto è andato perfettamente e sono davvero soddisfatto del lavoro fatto dal team.”  

Seguici su Twitter

Pagelle Formula E | Berna ePrix: Le dimensioni contano

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.