Formula E | Blomqvist nuovo pilota di riserva Jaguar

La Jaguar ingaggia Tom Blomqvist che avrà il ruolo di pilota di riserva. L’anglo-svedese potrebbe addirittura prendere il posto di Calado per le ultime gare. 

Blomqvist Jaguar
Blomqvist in pista su MS&AD Andretti. Foto: BMW press club

Tom Blomqvist sarà pilota di riserva del team Jaguar per le ultime sei gare della stagione a Tempelhof, Berlino.

Il pilota anglo-svedese sostituisce nel ruolo Alex Lynn che si è spostato in Mahindra per sostituire Pascal Wehrlein.

Blomqvist ha già corso da titolare in Formula E con il team Andretti, oggi BMW.

 

“Sono molto grato di unirmi alla Jaguar Racing come pilota di riserva per il finale di stagione! Non vedo l’ora di aiutare dove posso per aiutare la squadra a concludere al meglio la stagione.” scrive Blomqvist sui suoi account social.


Il ventiseienne ha corso col team americano per parte della stagione 2017/18. Al suo debutto a Marrakech ha conquistato un ottavo posto.

Ancora oggi si tratta del miglior risultato nella categoria per Blomqvist e i quattro punti frutto dell’ottavo posto restano i suoi unici punti in Formula E finora.

Blomqvist può sperare di tornare al volante di un’auto di Formula E già da Berlino. Il sedile che occuperebbe sarebbe quello di James Calado.

Il giorno dell’ultima gara di Formula E coincide con il primo giorno di libere a Spa per quanto riguarda il WEC e Ferrari necessiterebbe della presenza dell’inglese

Un portavoce della Jaguar ha chiarito a motorsport.com la situazione al momento: “Da programma Calado dovrebbe correre a Berlino con la Jaguar Racing. Siamo a conoscenza del clash con il WEC e stiamo monitorando la situazione attentamente. In ogni caso abbiamo un piano”.

Il piano è appunto Tom Blomqvist che salterebbe in macchina per le ultime due gare della stagione.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Berlino E-Prix – Mercedes: “Siamo fiduciosi, tanto lavoro nelle ultime settimane”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.