Formula E | Blomqvist sostituisce Calado in Jaguar per le ultime due gare

Tom Blomqvist correrà per la Jaguar le ultime due gare a Berlino in sostituzione di James Calado che sarà impegnato a Spa-Francorchamps per la 6 Ore di Spa.

Blomqvist Jaguar
Foto: Jaguar Racing

Tom Blomqvist avrà l’opportunità di gareggiare a Berlino per il finale di stagione a bordo della Jaguar I-TYPE 4. Era stato nominato pilota di riserva pochi giorni fa.

Lo svedese con licenza britannica prende il posto di James Calado, il quale nella giornata di giovedì sarà in Belgio per la prima sessione di libere del weekend della 6 Ore di Spa.

 

Il ventiseienne ha corso col team americano MS&AD Andretti per parte della stagione 2017/18. Al suo debutto a Marrakech ha conquistato un ottavo posto.

Ancora oggi si tratta del miglior risultato nella categoria per Blomqvist e i quattro punti frutto dell’ottavo posto restano i suoi unici punti in Formula E finora.

Formula E | Blomqvist nuovo pilota di riserva Jaguar

Blomqvist farà del suo meglio per aiutare la squadra: “Sono entusiasta di mettermi al volante della Jaguar I-TYPE 4 per le ultime due gare. Ci sarà un nuovo layout per queste due gare ed è una nuova opportunità per tutti. Non vedo l’ora di tornare in Formula E e voglio dare il meglio di me per Mitch e il team”.

James Barcklay accoglie così il suo nuovo pilota titolare: Tom è arrivato a Berlino dopo aver sostenuto la squadra nell’ultima settimana nel Regno Unito presso la nostra fabbrica. Ha un duro lavoro davanti a sé, ma è davvero pronto per la sfida. La sua precedente esperienza in Formula E gli sarà utile. L’intero team non vede l’ora di vederlo in pista mercoledì e giovedì”.

Il Team Principal Jaguar coglie l’occasione per salutare Calado che conclude anticipatamente la sua esperienza in Formula E: “Vorrei ringraziare James per tutto quello che ha fatto per la squadra quest’anno in circostanze incredibilmente difficili. È un pilota così professionale e vorrei augurargli ogni bene a Spa questa settimana per la sua lotta nel WEC”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Berlino E-Prix – Festa Techeetah: vince Vergne, Da Costa e team campioni

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.