Formula E | BMW ha scelto Jake Dennis

Jake Dennis si unisce al team BMW per la Season 7 di Formula E. Il britannico sarà compagno di squadra di Günther. BMW Formula E

Jake Dennis farà il suo esordio in Formula E nella Season 7 come pilota del team BMW i Andretti Motorsport. Dopo aver salutato Alexander Sims, passato in Mahindra, BMW si è ritrovata a dover cercare un nuovo pilota da affiancare al confermato Maximilian Günther. La scelta è avvenuta dopo un intenso processo di selezione che comprendeva numerosi test a bordo della BMW iFE.20 e al simulatore della BMW. A convincere i vertici del team non sono stati solamente i risultati dei test ma anche la grande versatilità che Jake Dennis ha dimostrato nell’arco della sua carriera. Il 25enne di Nuneaton ha gareggiato con auto di categorie molto diverse come la GP3, il DTM e la Blancpain Endurance Series. Dennis svolge anche il ruolo di pilota di sviluppo e di simulatore per il team Red Bull di Formula 1. Per vedere all’opera il nuovo pilota della BMW si dovranno aspettare i test pre stagionali che si terranno dal 27 Novembre al 1° Dicembre sul circuito di Valencia.

BMW Formula E Marrakech
Credit: BMW Motorsport

Le parole del team:

Jens Marquardt, direttore del BMW Group Motorsport:

“Benvenuto Jake Dennis nella famiglia BMW e come nuovo membro del team BMW i Andretti Motorsport. Sono lieto che siamo riusciti a reclutare un pilota giovane, talentuoso e versatile come lui per il nostro progetto di Formula E. Le sue prestazioni nel simulatore di BMW Motorsport e durante i test drive nella BMW iFE.20 sono state impressionanti ed è per questo che abbiamo deciso di offrirgli un sedile al fianco di Maximilian Günther. Jake si è fatto un nome con le sue apparizioni nel DTM e con il suo podio nella 12 Ore di Bathurst, tra le altre cose. Inoltre è anche pilota simulatore e di sviluppo per l’Aston Martin Red Bull Racing in Formula 1. Ma la nostra decisione non si è basata esclusivamente sul fatto che qualcuno abbia corso nel DTM o in Formula 1. Per avere successo in Formula E con tutte le sue sfide uniche, un pilota deve soddisfare alcuni criteri molto speciali. Abbiamo preso in considerazione tutti questi criteri e abbiamo testato a fondo i nostri candidati con questi in mente. Alla fine ci è stato chiaro che Jake Dennis possiede il pacchetto completo perfetto che desideriamo da un pilota di Formula E”.

Jake Dennis:

“Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida che mi aspetta in Formula E e vorrei ringraziare tutti i responsabili di BMW i Andretti Motorsport per la loro fiducia. Sono consapevole che in Formula E dovrò affrontare condizioni uniche, alle quali dovrò prima abituarmi, ma la versatilità è sempre stata uno dei miei punti di forza, e sono fiducioso che, con l’aiuto della squadra e del mio compagno di squadra Maximilian Günther, riuscirò a orientarmi rapidamente. La Formula E è una di quelle serie in cui, come pilota, si vuole davvero correre in questo momento perché il livello dei costruttori, dei team e dei piloti è più alto che altrove. Non vedo l’ora di iniziare una gara di Formula E con la BMW iFE.21 per la prima volta”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Audi conferma Di Grassi e Rast

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).