Formula E | BMW sceglie Lucas Auer e Kyle Kirkwood per i rookie test

Lucas Auer, pilota BMW nel DTM, e Kyle Kirkwood, pilota Andretti Autosport nella Indy Lights, formano la line-up di BMW i Andretti Motorsport ai rookie test di Marrakech. BMW rookie test Marrakech

BMW rookie test Marrakech
Lucas Auer. Foto: press.bmwgroup.com

BMW i Andretti Motorsport ha annunciato i due piloti che guideranno la iFE.20 durante i rookie test di Marrakech: un pilota BMW, Auer, e un pilota Andretti, Kirkwood. BMW rookie test Marrakech

Lucas Auer correrà nel DTM proprio con BMW nel 2020 per la sua quinta stagione nella categoria dopo il quadriennio 2015-2018. Nel 2019, Auer è stato impegnato in Super Formula, dove ha ottenuto un solo podio.

Per quanto riguarda Kirkwood, parliamo di un interessante giovane americano. Vincitore della F4 United States Championship nel 2017, nel 2018 ha vinto la F3 americana e la U.S. F2000. Kirkwood ha poi vinto la Indy Pro l’anno scorso e quest’anno gareggerà nella Indy Lights con il team di Michael Andretti.

Le dichiarazioni di Auer riguardo il suo primo test su una Formula E: “Inutile dire che la mia priorità numero uno è il DTM e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima volta nella BMW M4 DTM a Monza. Ma prima di allora, c’è il test di Formula E, una fantastica opportunità per imparare qualcosa di totalmente nuovo per me. La preparazione al simulatore mi ha già reso molto curioso. Sono entusiasta di vedere come si sentirà l’auto in pista a Marrakech”. 

Queste invece le parole di Kirkwood, anch’egli per la prima volta sulla monoposto full electric: “Come per Lucas e il DTM, le IndyCar sono la mia massima priorità al momento. Tuttavia, non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità di provare un’auto tecnologicamente avanzata come la BMW iFE.20. Il simulatore mi ha dato un’idea di quanto sia complessa la macchina da guidare. Sarà una grande sfida e dovrò imparare molto ma, davvero, non vedo l’ora”. 

Prima di Auer, sono stati ufficializzati Fenetraz e Chadwick per la Jaguar, Leclerc e Nato per Venturi, Cassidy e Powell per Virgin, Drudi e Van Der Linde per Audi, Eriksson per GEOX Dragon e Dejonghe e Derani per Mahindra.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Arthur Leclerc e Norman Nato ai rookie test con Venturi

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.