Formula E | Bomba di mercato: Lotterer lascia Techeetah per Porsche

La notizia era già nell’aria da qualche mese, ma è stata finalmente confermata. André Lotterer, fresco di Campionato Costruttori con DS Techeetah, si unisce ai ranghi Porsche per la prossima stagione di Formula E.

Lotterer Porsche
ABB FIA Formula E

Un addio annunciato Lotterer Porsche

A detta di molti, Lotterer sembrava il pilota ideale da affiancare a Neel Jani per la prima campagna di Porsche nelle competizioni full electric. Factory driver per i tedeschi da ben tre anni, ex compagno di squadra di Jani in WEC, Lotterer porta in dote anche una grande esperienza nella categoria maturata nei due anni con Techeetah. Queste le sue parole di congedo.

“Ho passato due anni bellissimi con DS Techeetah e vorrei ringraziare ogni singolo membro della squadra per la fiducia riposta in me e per il duro lavoro. Mi è stata offerta una nuova sfida a cui non potevo dire di no. Auguro a tutti il meglio e non vedo l’ora di lottare in pista dall’altra parte delle barricate”.

Fritz Enzinger, vice presidente di Porsche Motorsport, confida nel buon rapporto fra i due piloti e nell’esperienza offerta da Lotterer.

Il futuro di DS Techeetah

Il team franco-cinese, al momento, non ha annunciato un pilota da affiancare al bicampione Vergne per la prossima stagione. Il posto, sicuramente molto ambito, potrebbe essere occupato (secondo indiscrezioni) da Antonio Felix Da Costa. Altri nomi, però, si rumoreggiano nel paddock: si parla addirittura di arrivi dalla Formula 1, con Grosjean e Hulkenberg quotati per primi. Vedremo quando e come le voci di corridoio si concretizzeranno.

Formula E | New York E-Prix – Che finale di stagione per Envision Virgin Racing!


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.