Formula E | Buemi e Günther in Nissan per la Season 8

Sébastien Buemi e Maximilian Günther sono la nuova coppia di piloti del team Nissan e.dams in Formula E. Il tedesco arriva da BMW Andretti.

Maximilian Günther - Nissan Formula E
Foto: Nissan Nismo Formula E

Con l’addio di Rowland in casa Nissan Formula E si era liberato un posto, il nuovo compagno di squadra di Sébastien Buemi è Maximilian Günther. Il tedesco ha esordito in Formula E nella Season 5 con il team Dragon. Dopo una buona prima stagione è passato in BMW Andretti dove è riuscito a conquistare la sua prima vittoria a Santiago nel 2020. Dopo il trionfo in terra cilena sono seguiti altri due successi, nella terza gara di Berlino nel 2020 e nella prima di New York nel 2021. In classifica generale Günther non è mai andato oltre un 9° posto ma a penalizzarlo in questi anni sono stati i numerosi ritiri. Il tedesco arriva quindi in Nissan con l’obiettivo di compiere un ulteriore step nella sua carriera e aiutare il team ha completare gli ambiziosi obiettivi.

Per quanto riguarda Sébastien Buemi, nonostante una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, la sua conferma non è stata mai in dubbio. Il pilota svizzero è legato al team e.dams sin dalla prima stagione e ormai è diventato il loro punto fermo. Da lui il team si aspetta una Season 8 che possa cancellare quella appena conclusa per poter tornare ai successi di un tempo. Nissan, oltre a Buemi, ha anche confermato Mitsunori Takaboshi come pilota di riserva e di test.


Leggi anche: Formula E | Rowland: “Dopo 3 stagioni con Buemi sono cambiato completamente”


Maximilian Günther:

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Nissan e.dams. Il team ha grandi ambizioni in Formula E e sono pieno di entusiasmo per contribuire al successo di questo progetto. Competere per una delle più grandi case automobilistiche del mondo è un onore e un nuovo grande passo nella mia carriera. Non vedo l’ora di intraprendere questo emozionante viaggio”.

Sébastien Buemi:

È una grande notizia essere in coppia con Maximilian dalla Season 8. È un pilota impressionante con un sacco di velocità, e non vedo l’ora di lavorare insieme a lui. Sento che siamo in un ottimo posto per perseguire il successo e speriamo di ottenere alcune vittorie nella prossima stagione“.

Ashwani Gupta, direttore operativo di Nissan:

Sono lieto di dare il benvenuto a Maximilian Günther nella famiglia Nissan. Günther porta una ricchezza di esperienza, avendo tre vittorie in Formula E al suo attivo. Sono sicuro che si stabilirà molto rapidamente e avrà successo in quella che è una delle griglie più talentuose di qualsiasi serie. Il nostro impegno a lungo termine per la Formula E ci dà una potente piattaforma da cui dimostrare le prestazioni emozionanti della nostra tecnologia EV a zero emissioni, e correre in una serie completamente elettrica ci aiuta a costruire auto migliori per i nostri clienti attraverso la nostra collaborazione ingegneristica di trasferimento di tecnologia da pista a strada.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social:  InstagramFacebookTwitter

 

 

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.