Il team McLaren si presenta da quarta forza per la gara di Formula E a Città del Capo con l’obiettivo di riscattare la deludente prestazione di Hyderabad.
La Formula E torna in pista sul circuito di Città del Capo per il quinto appuntamento della stagione. La pista africana è al debutto assoluto nel mondiale elettrico e sarà un’altra importante occasione per i team che devono recuperare. Primo tra questi, il team McLaren. Dopo le prime tre gare, segnate da ottime prestazioni di Renè Rast e Jake Hughes, in India è arrivata la prima battuta d’arresto.
McLaren si presenta a Città del Capo da quarta forza, staccata di sei punti dal team Envision Racing. La pista di Città del Capo è lunga 2921 metri e presenta ben dodici curve. La particolarità di questa pista è la presenza di tratti molto veloci e lunghi rettilinei che obbligheranno i piloti ad un’accurata gestione dell’energia, mentre la zona dell’Attack Mode è sull’ultima curva.
Leggi anche: Formula E | Città del Capo E-Prix – Orari TV e anteprima del quinto round della stagione
Jake Hughes ha sottolineato come il fatto che sia una pista molto veloce debba portare i piloti a ponderare i rischi:
“La pista sembra abbastanza veloce e molto rischiosa rispetto ai punti che si possono ottenere, il che è qualcosa che mi è sempre piaciuto dei circuiti cittadini. Affronterò il weekend con fiducia, mentre in India non siamo riusciti a concretizzare, ma c’erano delle valide ragioni. Per questa gara l’obiettivo è ancora una volta portare entrambe le vetture in zona punti, in qualifica siamo sembrati molto forti e credo che sia qualcosa a cui possiamo ambire con il supporto di tutto il team”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter