Formula E | Colpaccio in GEOX Dragon: arriva Brendon Hartley!

La griglia del campionato di Formula E comincia a prendere forma, e si arricchisce di nomi sempre più importanti: l’ultimo è Brendon Hartley! Il pilota neozelandese approda in GEOX Dragon e spariglia di nuovo le carte del mercato piloti.

Formula E Brendon Hartley

Carte scoperte per Hartley Brendon Formula E

Brendon Hartleye arriva in Formula E con una stagione 2019/2020 già ricca di impegni. Dopo aver lasciato la Formula 1 (e non certo in buoni termini) alla fine del 2018, il pilota sostituisce Fernando Alonso in LMP1 con Toyota. Peraltro, Hartley aveva già espresso un certo interesse per il campionato elettrico, avendo testato per Porsche, per la quale era considerato un candidato ideale prima dell’arrivo di Lotterer. Eccole le sue parole all’approdo nel team di Penske.

“Sono felice di affrontare una nuova sfida in Formula E insieme a Geox Dragon Racing. La Formula E è completamente diversa da qualsiasi altra serie in cui ho partecipato, ma spero che la mia esperienza in molte categorie con la gestione dell’energia mi dia i suoi frutti e mi dia un vantaggio come debuttante. Sono sempre stato un fan dei circuiti su strada e la Formula E ha alcuni dei più selvaggi che abbia mai visto. Il che, insieme ad alcuni dei migliori piloti e produttori del mondo, lo rende un posto eccitante. Ho già iniziato a lavorare con la maggior parte del team Geox Dragon, e ho la sensazione che nella prossima stagione potremo condividere insieme qualche buon successo”.

Il destino della line-up GEOX Dragon

Dopo una quinta stagione non certo brillante, se non per alcuni exploit principalmente a firma di Maximilian Gunther, GEOX Dragon vuole rinnovarsi e ripartire nel 2019. Il giovane tedesco che tanto si era distinto potrebbe essere già lontano dal team, avendo testato la BMW i Andretti Motorsport con Alexander Sims. José Maria Lopez, dal canto suo, ha sì un’opzione per la prossima stagione, ma si era già detto scontento della sua vita nel team.

Formula E | Mercato piloti per la sesta stagione: tutte le indiscrezioni!


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.