Categorie: Aurora Formula E

Formula E | Colpaccio in GEOX Dragon: arriva Brendon Hartley!

La griglia del campionato di Formula E comincia a prendere forma, e si arricchisce di nomi sempre più importanti: l’ultimo è Brendon Hartley! Il pilota neozelandese approda in GEOX Dragon e spariglia di nuovo le carte del mercato piloti.

Carte scoperte per Hartley Brendon Formula E

Brendon Hartleye arriva in Formula E con una stagione 2019/2020 già ricca di impegni. Dopo aver lasciato la Formula 1 (e non certo in buoni termini) alla fine del 2018, il pilota sostituisce Fernando Alonso in LMP1 con Toyota. Peraltro, Hartley aveva già espresso un certo interesse per il campionato elettrico, avendo testato per Porsche, per la quale era considerato un candidato ideale prima dell’arrivo di Lotterer. Eccole le sue parole all’approdo nel team di Penske.

“Sono felice di affrontare una nuova sfida in Formula E insieme a Geox Dragon Racing. La Formula E è completamente diversa da qualsiasi altra serie in cui ho partecipato, ma spero che la mia esperienza in molte categorie con la gestione dell’energia mi dia i suoi frutti e mi dia un vantaggio come debuttante. Sono sempre stato un fan dei circuiti su strada e la Formula E ha alcuni dei più selvaggi che abbia mai visto. Il che, insieme ad alcuni dei migliori piloti e produttori del mondo, lo rende un posto eccitante. Ho già iniziato a lavorare con la maggior parte del team Geox Dragon, e ho la sensazione che nella prossima stagione potremo condividere insieme qualche buon successo”.

Il destino della line-up GEOX Dragon

Dopo una quinta stagione non certo brillante, se non per alcuni exploit principalmente a firma di Maximilian Gunther, GEOX Dragon vuole rinnovarsi e ripartire nel 2019. Il giovane tedesco che tanto si era distinto potrebbe essere già lontano dal team, avendo testato la BMW i Andretti Motorsport con Alexander Sims. José Maria Lopez, dal canto suo, ha sì un’opzione per la prossima stagione, ma si era già detto scontento della sua vita nel team.

Formula E | Mercato piloti per la sesta stagione: tutte le indiscrezioni!


Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Geox Dragon completa la squadra con Nico Müller!

Per la sesta stagione del campionato di Formula E, anche Geox Dragon completa e ufficializza la propria line-up. Ad affiancare…

2 ore fa

F1 | Anteprima GP Singapore – Toto Wolff: “Circuito impegnativo per piloti e vetture”

Il team principal e CEO di Mercedes-AMG F1 non nasconde la delusione per le ultime due gare sfuggite per un…

5 ore fa

F1 | Ferrari e il “NO” ai Regolamenti 2021 – Binotto: “Vi spiego quali sono le vere priorità”

Manca poco più di un mese alla deadline per l'ufficializzazione dei Regolamenti della stagione 2021 di Formula 1, ma i…

13 ore fa

F1 | La Zandvoort del 2020: pista più larga e banking da 17°!

A meno di otto mesi dall'ingresso di Zandvoort nel mondiale di F1 del 2020 trapelano le novità al tracciato: piano…

15 ore fa

Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l'imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha…

15 ore fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Toro Rosso, Kvyat: “Singapore è particolare, non si sente il fuso orario”

Archiviato un difficile GP in Italia, la Toro Rosso cercherà di rifarsi a Singapore: tracciato cittadino che sulla carta dovrebbe…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.