Categorie: Aurora Formula E

Formula E | Colpaccio in GEOX Dragon: arriva Brendon Hartley!

La griglia del campionato di Formula E comincia a prendere forma, e si arricchisce di nomi sempre più importanti: l’ultimo è Brendon Hartley! Il pilota neozelandese approda in GEOX Dragon e spariglia di nuovo le carte del mercato piloti.

Carte scoperte per Hartley Brendon Formula E

Brendon Hartleye arriva in Formula E con una stagione 2019/2020 già ricca di impegni. Dopo aver lasciato la Formula 1 (e non certo in buoni termini) alla fine del 2018, il pilota sostituisce Fernando Alonso in LMP1 con Toyota. Peraltro, Hartley aveva già espresso un certo interesse per il campionato elettrico, avendo testato per Porsche, per la quale era considerato un candidato ideale prima dell’arrivo di Lotterer. Eccole le sue parole all’approdo nel team di Penske.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“Sono felice di affrontare una nuova sfida in Formula E insieme a Geox Dragon Racing. La Formula E è completamente diversa da qualsiasi altra serie in cui ho partecipato, ma spero che la mia esperienza in molte categorie con la gestione dell’energia mi dia i suoi frutti e mi dia un vantaggio come debuttante. Sono sempre stato un fan dei circuiti su strada e la Formula E ha alcuni dei più selvaggi che abbia mai visto. Il che, insieme ad alcuni dei migliori piloti e produttori del mondo, lo rende un posto eccitante. Ho già iniziato a lavorare con la maggior parte del team Geox Dragon, e ho la sensazione che nella prossima stagione potremo condividere insieme qualche buon successo”.

Il destino della line-up GEOX Dragon

Dopo una quinta stagione non certo brillante, se non per alcuni exploit principalmente a firma di Maximilian Gunther, GEOX Dragon vuole rinnovarsi e ripartire nel 2019. Il giovane tedesco che tanto si era distinto potrebbe essere già lontano dal team, avendo testato la BMW i Andretti Motorsport con Alexander Sims. José Maria Lopez, dal canto suo, ha sì un’opzione per la prossima stagione, ma si era già detto scontento della sua vita nel team.

Formula E | Mercato piloti per la sesta stagione: tutte le indiscrezioni!


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

6 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

7 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

9 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

9 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

10 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.