Formula E | Da Costa e Vergne confermati in Techeetah per la Season 8

Nonostante qualche nodo contrattuale da sciogliere, ora risolto, la Techeetah ha confermato sia Vergne che Da Costa per la Season 8 di Formula E.

Techeetah Season 8
Foto: FIA Formula E

Nessuna novità nella line-up della Techeetah in vista della Season 8 di Formula E. Antonio Felix Da Costa e Jean-Eric Vergne saranno compagni di squadra nel team cinese per la terza stagione successiva. Nell’ultimo biennio il duo ha collezionato sei vittorie ed otto ulteriori podi, vincendo insieme il titolo costruttori nella Season 6.

Con la Techeetah, JEV ha vinto i suoi due titoli consecutivi nelle Season 5 e 6 ed ottenendo un terzo posto finale nella Season 7. Quella precedente è stata indubbiamente la più faticosa da quando veste in nero ed oro, sia in termini di risultati che di performance. D’altro canto anche Da Costa non è riuscito a ripetere i traguardi raggiunti nella dominata Season 7. Il portoghese, che partiva da campione in carica, ha raccolto solo sei punti in più rispetto al compagno di squadra, chiudendo la stagione con l’ottavo posto.


Leggi anche: Formula E | L’ottava stagione entra nel vivo: rivelate le date dei test pre-stagionali a Valencia


La conferma è arrivata direttamente dai due piloti con dei brevi post sui loro profili social.

“Continuiamo a scrivere la storia! Inizia la stagione 8 di Formula E, in questo nuovo capitolo di corse con Techeetah e Tonio [Da Costa]. Abbiamo alzato l’asticella.” ha scritto Vergne.

 

“Ancora una volta. Ci risiamo. Non vedo l’ora di tornare a lavoro con Techeetah per vincere questo campionato. Ancora.” ha affermato un ambizioso Da Costa.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.