Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.

Il team DS Techeetah ha ufficializzato l’imminente arrivo di Antonio Felix Da Costa in nero e oro. Il portoghese ha commentato il cambio di casacca ed è stato ben accolto dal suo nuovo compagno di squadra Vergne. Da Costa Vergne

Foto: Jean-Eric Vergne su Twitter

E’ arrivata l’ufficialità solo a metà settembre, anche se il trasferimento era già nell’aria da un bel po’. L’ufficialità di Maximilian Günther in BMW i Andretti Motorsport ha poi permesso a Da Costa di unirsi a DS Techeetah. Da Costa Vergne

Sia Vergne che Da Costa provengono dal programma giovani piloti della Red Bull, con il portoghese che non è riuscito ad arrivare in Formula 1, a differenza del francese che ci ha corso dal 2012 al 2014 con la Toro Rosso.

Da Costa ha affermato di non poter rifiutare questa sfida a lui proposta: “Avere l’opportunità di unirsi a una squadra vincitrice due volte in una categoria così competitiva come la Formula E è molto raro. È stata una decisione molto difficile da prendere, lasciando la mia posizione, ma non ho potuto che dire sì a questa proposta. Sono molto entusiasta di unirmi a Jean-Éric e a tutti i membri del team DS Techeetah”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Vergne ha invece accolto così Da Costa: Vorrei dare un caloroso benvenuto ad Antonio. Siamo amici da molto tempo e in passato abbiamo fatto parte dello stesso programma per giovani piloti, quindi è bello poter lavorare di nuovo insieme. Darà il suo grande contributo alla squadra sicuramente”.

Due galli in un pollaio?

Il duo della Techeetah è senza dubbio tra i migliori della prossima stagione di Formula E. Soprattutto, parliamo di due ottimi primi piloti, entrambi perfetti per un ruolo da primadonna. Sarà quindi interessante vedere come Techeetah gestirà i due nella lotta interna.

Tuttavia, Mark Preston, ha preferito limitarsi a dare il benvenuto a Da Costa senza esprimersi su un possibile duello tra i due: Sono particolarmente orgoglioso di dare il benvenuto ad Antonio nel nostro team. La sua esperienza in questa disciplina e la sua velocità saranno cruciali nella nostra caccia a vittorie e titoli. In attesa della prima gara a Riyadh, potrà iniziare diverse sessioni di test insieme a Jean-Eric e aiutarci a migliorare la nostra DS E-TENSE FE20″.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

Formula E | Agag lascia il posto di CEO a Jamie Reigle

Condividi

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Supercross | Tante novità per le ripresa della stagione.

Il 31 maggio ripartrà il campionato AMA Supercross dopo i due mesi di pausa, forzati dallo scoppio della pandemia da…

4 ore fa

F1 | La Renault non ha fretta di annunciare i piloti per il 2021

Abiteboul ha annunciato che la Renault non svelerà la coppia piloti per il 2021 prima dell’inizio della stagione 2020. Dal…

4 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020: Quarti [Prima parte]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

1 giorno fa

WEC | Confermata la entry list della Le Mans virtuale: 50 vetture in pista!

Piloti e team di tutto il mondo confermano un enorme interesse verso il sim racing, riempiendo rapidamente la griglia della…

1 giorno fa

Scandalo in Formula E: Abt squalificato dalla gara virtuale e multato

Daniel Abt è stato squalificato dalla gara virtuale di Formula E a Berlino per aver fatto correre un simdriver al…

1 giorno fa

Leclerc gira nel Principato con la SF90 stradale, Bottas lo riprende [FOTO e VIDEO]

Charles Leclerc ha percorso le strade del Principato di Monaco con una SF90 Stradale, come previsto da copione del cortometraggio…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.