Categorie: Aurora Formula E

Formula E | Da Costa sempre più vicino al sedile Techeetah?

Le voci che davano per plausibile un approdo di Antonio Felix Da Costa in Techeetah, accanto a Jean-Eric Vergne, si intensificano e trovano verosimiglianza in queste ore. Secondo le ultime indiscrezioni, il pilota portoghese avrebbe ridefinito il suo ruolo in BMW proprio per trovare posto nella scuderia cinese.

Le indiscrezioni corporate Da Costa Techeetah

L’eventuale (ancora non confermata) rinegoziazione degli obblighi contrattuali fra BMW e Da Costa sembra essere stata complessa. Il pilota, infatti, è dal 2014 factory driver della casa automobilisticsa, e quindi impegnato anche nel programma IMSA e nell’ormai defunto programma WEC. Stando a quanto riportato da e-racing.com, i pareri sulla natura delle contrattazioni differiscono. Ci sono fonti che riportano una revisione dei vincoli reciproci solo nella categoria elettrica. Altri, invece, parlano dell’intenzione del pilota di lasciare la casa tedesca definitivamente.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Certo è che i rapporti fra Mark Preston, team principal di Techeetah, e il portoghese sono cordiali sin dai tempi della Amlin Aguri. Inoltre, pare che Da Costa non abbia partecipato a recenti test privati in cui sono invece stati coinvolti Alexander Sims e Maximilian Gunther, già nelle scorse settimane collegato alla scuderia.

Né conferme, né smentite

Al momento, ogni speculazione rimane puramente ipotetica. Il team, il pilota e il suo management sono chiuso in un regime forzato di no comment. Dal canto nostro, resta solo da attendere se questo rumour, sicuramente ragionevolmente fondato, diventerà certezza. Ci sarà poi da capire se Da Costa, che ha dimostrato il suo valore nella scorsa stagione, si accontenterà facilmente di un ruolo da comprimario accanto al bicampione della categoria.

Formula E | Mercato piloti per la sesta stagione: tutte le indiscrezioni!


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

A seguito dell'E-Prix, Marrakech diventerà luogo di test per le squadre impegnate nel campionato di Formula E. Venturi, che schiererà…

7 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Mahindra: “Abbiamo risolto i problemi di inaffidabilità, puntiamo al podio”

Mahindra torna a Marrakech, tracciato dove lo scorso anno ha trionfato Jerome D'Ambrosio. Nella stessa occasione Wehrlein fece la sua…

8 ore fa

Rubrica Fellon | Quello che Sky non ha…

L'immortale De Andrè nel suo capolavoro "Quello che non ho" faceva un elenco di ciò di cui aveva bisogno per…

10 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto…

10 ore fa

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Mattia Binotto e Sebastian Vettel hanno parlato durante la conferenza stampa tenutasi durante la sessione pomeridiana del primo giorno dei…

11 ore fa

F1 | Sintesi quarta giornata di test al Montmelò

Dopo la pausa tra una settimana e l'altra, le F1 tornano in pista per la quarta giornata di test. Ecco…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.