Formula E | Da Costa: “Voglio replicare ciò che fa Hamilton in F1”

Antonio Felix Da Costa arriva alla Season 7 da campione in carica dopo aver dominato la stagione 2019/20. Il suo obiettivo è lasciare il segno in FE come Hamilton sta facendo in F1. Da Costa Hamilton

Berlino Da Costa Hamilton
Foto: @DS_Performance via Twitter

Antonio Felix Da Costa è sicuramente nella top 5 dei piloti nella griglia della Formula E, dimostrando a pieno il suo potenziale nella stagione 2019/20. Da Costa Hamilton

Prima della season 6 il pilota portoghese aveva vinto solo due gare e salito tre volte sul podio nelle precedenti cinque stagioni.

Il 2020 è stato il suo anno, specialmente nella seconda metà di stagione con due vittorie e un secondo posto in tre delle sei gare finali a Berlino.

Questi risultati, aggiunti alla vittoria di Marrakech e ai due podi di Santiago del Cile e Città del Messico, gli hanno permesso di laurearsi campione, il quinto nella storia della FE.

Il ventinovenne non ha intenzione di fermarsi, anzi, ha le idee ben chiare. Il suo obiettivo è quello di eguagliare i risultati che raggiunge Lewis Hamilton in Formula 1.

Nella conferenza stampa di premiazione Da Costa ha spiegato i suoi piani: “Quello che Lewis sta facendo in F1 è quello che ora mi motiva in Formula E. Voglio provare a battere i record, continuare davvero a lasciare il segno nella categoria. Questo è il mio obiettivo al momento”. 

Curiosa coincidenza, all’età di 29 anni Hamilton vinceva il suo secondo titolo in F1, il primo di un ciclo interrotto parzialmente solo da Nico Rosberg.


“In Europa, se non contiamo la Formula 1, la FE rappresenta il livello più alto. Non lo nego, la F1 è ancora la serie più importante – la categoria chiave del nostro sport. Rimanendo in Europa, da nessun’altra parte il livello è così alto.” aggiunge Da Costa, valorizzando la serie full electric. 

Da Costa guarda però anche fuori dall’Europa e considera anche l’opzione IndyCar se non ci saranno dei clash tra le due categorie.

L’ex pilota BMW ha infatti provato recentemente una vettura del Rahal Letterman Lanigan Racing nella pista del Barber Motorsports Park.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Variante inglese Covid-19 – Rimandate a data da destinarsi le prime gare della stagione

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.