Formula E | D’Ambrosio si aggiudica il terzo posto ad al-Diriyah

Al via della 5 stagione di Formula E, il gradino più basso del podio lo troviamo occupato da Jerome D’Ambrosio, al volante della sua Mahindra. Formula E D’Ambrosio

Formula E D'Ambrosio

Nonostante fosse arrivato “solo” terzo, il pilota belga di origini italiane è sembrato tutto tranne che insoddisfatto. Ha infatti ribadito più volte che non si sarebbe mai aspettato di iniziare la stagione con un risultato di questo calibro.

Come ti senti ad essere sul podio?
“Siete sorpresi di vedermi sul podio? È stata davvero una grande gara, la monoposto ha fatto una grande performance. Sono davvero felice di fare parte di questo team. Continueremo a lavorare in questo modo anche nel mese di pausa che ci separa dalla prossima gara, per poter guadagnare più punti possibili nel corso del campionato. È stato davvero un buon inizio, sono davvero felice!”

Com’è stato l’utilizzo dell’Attack Mode?
“La prima volta che l’ho attivato non ero convinto, ma poi ho visto Vergne sulla Ds-Techeetah che lo stava utilizzando e non volevo che aumentasse il gap fra noi. Forse dopo che è arrivata la Safety Car avrei dovuto utlizzarlo sin da subito per non permettere a JEV di superarmi. Sono comunque felice, non mi sarei aspettato di iniziare il campionato in questo modo.”


Formula E | Ad Diriyah – Vergne :”Avevamo la possibilità di vincere”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.