Formula E | Dan Ticktum firma per il team NIO333

Dan Ticktum si unisce al team NIO 333 di Formula E al fianco di Oliver Turvey. L’inglese sostituisce Tom Blomqvist.

Dan Ticktum - Oliver Turvey - NIO333 Formula E
Foto: NIO333 Formula E

Il team NIO333, con l’arrivo di Ticktum, ha una nuova line-up per la Season 8 di Formula E. Tom Blomqvist, dopo una sola stagione con il team cinese, ha deciso di provare una nuova avventura nell’IMSA lasciando quindi libero un sedile. NIO333 ha scelto quindi di assumere Dan Ticktum al fianco di Oliver Turvey, all’ottava stagione con il team. Il pilota inglese, impegnato al momento in Formula 2, non è un nome nuovo per gli appassionati di motorsport. Nella stagione 2021 è stato sotto contratto con la Williams in qualità di development driver, precedentemente era stato legato anche alla Red Bull. Con ancora due tappe di Formula 2 da disputarsi, Ticktum è al momento al 4° posto. Il pilota potrebbe trovarsi costretto a saltare l’ultimo giorno di test per poter essere in Arabia Saudita in tempo. Questo non aiuterà di certo l’inglese che ha già potuto però passare del tempo con la squadra a Silverstone.


Leggi anche: Formula E | Andretti sceglie Oliver Askew per affiancare Dennis


Dan Ticktum:

Sono molto felice di correre con il team NIO 333 Formula E. Sarà una grande sfida perché non ho avuto molto tempo per preparare il test della prossima settimana, e la Formula E è complicata, ma sarà molto emozionante. Ci sono un bel po’ di mezzi diversi che puoi usare come pilota, ma è un’esperienza completamente diversa dalla Formula 2, quindi non vedo l’ora, sia mentalmente che fisicamente. Ho avuto un grande paio di giorni con la squadra a Silverstone questa settimana e spero che possiamo cercare di fare qualche progresso nella prossima stagione e arrivare più in alto nella griglia”.

Vincent Wang, CEO NIO 333 Formula E Team:

“In vista della Season 8 di Formula E sono entusiasta di vedere la nostra nuova line-up e squadra rinvigorita nella nostra nuova base appena fuori dal circuito di Silverstone. Abbiamo lavorato duramente in questi ultimi mesi e siamo pronti a guadagnare punti e tornare sul podio. Diamo un caloroso benvenuto a Dan Ticktum come nostro nuovo membro della famiglia NIO 333 Formula E. I suoi risultati che mi impressionano di più sono le due vittorie nel Gran Premio di Macao, una delle gare più famose del mondo. Anche se ha affrontato alcune difficoltà durante la sua carriera, credo che la sua esperienza gli aprirà la strada verso il successo. È una nuova stella giovane e brillante che brillerà sulla pista di Formula E. Non c’è dubbio che Oliver sia un membro importante della squadra. Ha contribuito a molti momenti meravigliosi e i fan della Formula E mi hanno detto che Oliver è stato strettamente legato all'”anima della squadra”. Si spera che i nostri due piloti lavoreranno a stretto contatto per ottenere prestazioni rivoluzionarie per il NIO 333 Formula E Team nella stagione a venire.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.