Formula E | Simona De Silvestro torna come collaudatrice

Simona De Silvestro farà il suo ritorno nel campionato FIA ABB di Formula E nel ruolo di collaudatrice per il team Venturi.

De Silvestro Formula E
Foto: RTR Sports Marketing

La pilota trentenne farà il suo debutto nel team monegasco a Riyadh in occasione dei test che avranno luogo il mese prossimo. Dopo aver condotto diverse;sessioni al simulatore, la De Silvestro ai microfoni di e-racing365 si è dichiarata pronta per il primo E-Prix di Ad Diriyah e per i test nel giorno seguente:

Ho incontrato Susie Wolff all’E-Prix di Zurigo e sono sempre stato interessata a vedere come si è sviluppata la serie da quando ho smesso di gareggiare. Sono davvero grata a Susie e Gildo Pastor per questa opportunità di essere una collaudatrice ed è super bello essere di nuovo parte di tutto ciò in Formula E. Sarò coinvolta quanto più possibile sia sul lavoro con il simulatore che nell’aiutare il team;durante tutto l’anno, ma sono impegnata anche nel mio programma Supercar in Australia. Gli ingegneri hanno molte cose da provare, quindi tornerò in Europa e sarò nel simulatore prima di Riyad, quindi ci sarà un lavoro importante da svolgere”


Simona De Silvestro ha partecipato a 12 gare nel corso della stagione 2015-16, seconda edizione del campionato, con il team Andretti, andando a punti a Long Beach;e Berlino centrando il nono posto in entrambe le occasioni. Questo fine settimana sarà impegnata nell’ultima gara del campionato Supercars a Newcastle con la Nissan, poi tornerà a Monaco nella sede Venturi.

 

F1 | Charles Leclerc: “Non mi aspettavo una Alfa-Sauber così competitiva”

Formula E | Simona De Silvestro torna come collaudatrice
Lascia un voto
mm

Beppe Dammacco

Appassionato di motori dalla nascita, tifoso della Ferrari fino al midollo, seguo F1, WRC, WEC, Formula E, MotoGP e SBK. Sogno di trasformare la mia passione per la scrittura giornalistica in un lavoro, nel frattempo scrivo per vari siti web