Formula E | De Vries vicino al rimanere in Mercedes, possibilità in Dragon per Kvyat

Nyck de Vries sembra destinato a rimanere in Formula E dopo le voci che lo davano in F1, Kvyat potrebbe invece fare il suo esordio con Dragon.

Formula E
Foto: Mercedes EQ Formula E Twitter

Dopo gli ultimi annunci sul mercato piloti della Formula E solo sei sedili sono ancora a disposizione. Tra questi c’è il secondo sedile della Mercedes al fianco di Stoffel Vandoorne, ora però sembra sempre più sicuro che il team tedesco continuerà ad affidarsi alla line-up che l’ha reso grande. Nyck de Vries che fino a poco tempo fa è stato in corsa per un sedile in F1 sembra ormai pronto, secondo The Race, a rinnovare il suo accordo con Mercedes in Formula E. L’olandese quindi nella Season 8 dovrebbe trovarsi a difendere il suo titolo mondiale in quello che sarà l’ultimo campionato della Gen2. Questo chiude inoltre la strada a da Costa che rimarrà in Techeetah. Anche il futuro del suo compagno di squadra è stato messo in dubbio quando il belga è stato visto nel paddock IndyCar a Laguna Seca. L’interessamento dell’ex pilota McLaren è però per la stagione 2023.


Leggi anche: Formula E | Il possibile nuovo format di qualifica verrà provato nei test pre-stagionali


Nella categoria degli ex piloti di Formula 1 potrebbe entrare a far parte anche Daniil Kvyat. Il russo avrebbe dovuto partecipare ai rookie test a Valencia, poi annullati, con Nissan e.dams. Il team francese, dopo l’addio di Rowland, sembrava quindi un’opportunità concreta per il pilota di Ufa ma la volontà di tenersi la porta aperta per la F1 nel 2022 non ha fatto proseguire i colloqui. Ora Kvyat sembra essere in corsa per essere il secondo pilota Dragon. Il brasiliano Sette Câmara ha un accordo e sta già lavorando con il team in ottica 2022. Per il pilota ora tester di Alpine la Formula E non è comunque l’unica strada, ci sarebbero infatti anche IndyCar e WEC. Per sapere la line-up del team Dragon potremmo dover aspettare anche fin dopo i test di Valencia. Dopo quella data i team saranno chiamati a confermare alla Federazione i nomi dei loro piloti.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.